Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: SG S.p.A.: dalla nascita al successo internazionale | Comunicati stampa

SG S.p.A.: dalla nascita al successo internazionale

17 Maggio 2022 da articolinews

Con oltre 1.500 prodotti in portafoglio e più di 3.000 clienti, SG S.p.A. porta in giro per il mondo i grandi brand di elettronica. È il partner ideale per le catene GDO e GDS.

SG S.p.A.

SG S.p.A.: esperienza, assortimento e rapidità sono la chiave del successo

Affidabilità, ricerca, innovazione. Ma anche analisi, rapidità, ampio assortimento: SG S.p.A. è tutto questo. Distributore dei più importanti brand di elettronica, l’azienda seleziona ogni singolo prodotto attraverso l’analisi del mercato internazionale, puntando così ad anticipare le tendenze nazionali. I processi distributivi e logistici si contraddistinguono per un’efficienza che deriva anche dall’esperienza di un team di professionisti in grado di lavorare in sinergia tra loro: le competenze portano ad avere un riassortimento continuo della merce, immediata disponibilità di prodotti e rapidità di consegna. Nei magazzini sono impiegati dei gestionali logistici di ultima generazione (SAP) che consentono di garantire una costante disponibilità di articoli. La rapidità nelle consegne invece avviene sia tramite piattaforme logistiche che tramite singoli punti vendita. La partnership che SG S.p.A. ha stretto con Amazon ha fatto sì che i prodotti potessero venire consegnati nel giro di 24 ore.

SG S.p.A.: la storia

SG S.p.A. nasce nel 2007 sotto il nome di SG Trading. In origine si occupava di commercializzare prodotti Telecom Italia. Oggi, grazie a un processo di costante crescita, l’azienda è entrata a far parte dei maggiori player di distribuzione nel settore Technical Consumer Goods. È attiva, oltre che in Italia, anche all’estero, in particolare in Europa, America, Africa e Asia. L’obiettivo è non fermarsi qui, ma diventare il partner di riferimento nella distribuzione di prodotti di elettronica. Dopo dieci anni di attività a livello globale, SG S.p.A. è il maggior distributore per quanto riguarda brand importanti come Huawei, Xiaomi, Amazfit, Tim e Panasonic. È inoltre il partner ideale per le grandi catene di GDO e GDS. Collabora con piccoli e grandi dealer, system integrator, reseller e shop indipendenti. In portafoglio annovera oltre 1.500 prodotti e più di 3.000 clienti, per lo più appartenenti al settore B2B: tra i tanti, spiccano Esselunga, Coop, Mediaworld, Amazon, Carrefour ed Euronics.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »