Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Marco Domizio: l’azienda Ares Ambiente, storia di un’intuizione lungimirante | Comunicati stampa

Marco Domizio: l’azienda Ares Ambiente, storia di un’intuizione lungimirante

10 Giugno 2022 da articolinews

Il profilo di Marco Nicola Domizio: l’esperienza ultra-ventennale nel settore dell’intermediazione dei rifiuti e i principi su cui ha improntato la crescita di Ares Ambiente.

Marco Domizio

Marco Domizio: l’impronta del fondatore di Ares Ambiente nel modus operandi dell’azienda

Efficienza, economicità e trasparenza: a definire i principi su cui si devono sviluppare le attività di Ares Ambiente è stato il fondatore Marco Domizio. La sua vision in questi anni si è riflessa nelle numerose iniziative, riconoscimenti e certificazioni, che attestano la qualità dell’operato dell’azienda. L’adozione di un Codice Etico, ad esempio, in cui sono sanciti valori quali correttezza, lealtà, integrità e trasparenza a cui Ares Ambiente si attiene nel suo modus operandi: principi fondamentali per un’efficace politica di prevenzione del rischio-reato e finalizzati al buon funzionamento, l’affidabilità e la reputazione della società. Lavorare nel settore della gestione dei rifiuti implica inoltre un’attenzione costante su tematiche legate all’ambiente e alla sostenibilità: in ottica di responsabilità sociale, Ares Ambiente fin da quando è nata opera al fine di migliorare ulteriormente la consapevolezza e il coinvolgimento di tutti gli operatori interni ed esterni (dipendenti, fornitori, clienti ma anche le comunità locali, enti di controllo, associazioni di categoria) nei confronti dell’ambiente e dell’eco-sostenibilità, con particolare riguardo al rispetto della normativa cogente in materia e al costante monitoraggio delle prestazioni e degli impatti ambientali.

Marco Domizio: esperienze nel settore dell’intermediazione dei rifiuti e nella gestione di impianti autorizzati

È attivo da oltre 20 anni nel settore dell’intermediazione dei rifiuti. Marco Domizio inizia subito dopo essersi diplomato come Geometra a lavorare per un’azienda del settore attiva in Lombardia, dove ha modo di occuparsi anche di gare d’appalto. Prima di dare vita ad Ares Ambiente nel 2008, ha lavorato anche come Responsabile Commerciale per conto di una società specializzata in attività di spurghi e pulizie industriali e successivamente all’interno di un’azienda primaria dell’hinterland milanese. Nel settore si è fatto conoscere anche per aver operato nell’ambito di importanti progetti. Tra questi la realizzazione di un impianto di compostaggio in provincia di Bergamo, attivo ancora oggi, e l’installazione di sette impianti di trito-vagliatura in Campania, la gestione di una cava di estrazione di minerali naturali. Inoltre Marco Domizio si è occupato di trasporto transfrontaliero di rifiuti, sia a mezzo gomma/intermodale che a mezzo nave. Ares Ambiente nasce nel 2008: l’intuizione imprenditoriale arriva dopo una serie di esperienze di rilievo e la collaborazione con due realtà attive in campo ambientale (una di trasporti conto terzi e una di intermediazione).

Inserito in Varie | Nessun Commento »