Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Ares Ambiente: eccellenza italiana nella gestione dei rifiuti | Comunicati stampa

Ares Ambiente: eccellenza italiana nella gestione dei rifiuti

4 Agosto 2022 da articolinews

Con sede a Treviolo, in provincia di Bergamo, Ares Ambiente è un’azienda attiva su tutto il territorio nazionale dal 2008: opera nel settore dell’intermediazione dei rifiuti, occupandosi inoltre della gestione di impianti autorizzati.

Ares Ambiente

Ares Ambiente: i servizi offerti

I servizi offerti da Ares Ambiente su tutto il territorio nazionale includono lo smaltimento, il recupero e il trasporto di rifiuti classificati come speciali, provenienti quindi da diverse attività, tra cui quelle industriali, artigianali, agricole e commerciali. Includono inoltre anche i rifiuti pericolosi (ovvero contenenti elevate concentrazioni di sostanze inquinanti o così classificati per origine) e non pericolosi. L’azienda offre quindi servizi relativi alla gestione dei rifiuti che hanno come produttore o detentore del rifiuto un’ampia tipologia di attività produttive, attività di vendita all’ingrosso e distribuzione di prodotti provenienti da diverse categorie merceologiche. Attraverso il pieno rispetto della classificazione adottata nell’Elenco Europeo dei Rifiuti (EER 2014/955/UE), l’azienda bergamasca è in grado di garantire efficienza nel trattamento di rifiuti caratterizzati in oltre 830 codici CER (Codice Europeo dei Rifiuti). Oggi punto di riferimento nel panorama italiano della gestione dei rifiuti, Ares Ambiente fa della responsabilità ambientale uno dei suoi valori portanti, basando la propria attività sui criteri ormai consolidati di efficienza, economicità e trasparenza.

Ares Ambiente: politica aziendale, certificazioni e Codice Etico

La filosofia aziendale basata sui criteri di efficienza, trasparenza ed economicità è perseguita da Ares Ambiente sia a livello interno sia nelle scelte di business. Questo si rispecchia nella volontà di commissionare la verifica delle attività, definita attraverso un elaborato sistema di protocolli, conformi al Modello 231 (D.Lgs 231/2001), a un Organismo di Vigilanza indipendente. Non solo, l’azienda si affida esclusivamente a tecnici abilitati, a trasportatori iscritti all’albo Gestori Ambientali e a laboratori certificati che rispondono quindi a determinati standard normativi e qualitativi. Da qui la promozione dei principi di correttezza, lealtà, integrità e trasparenza attraverso l’adozione di uno specifico Codice Etico. Consapevole dell’importanza della gestione dei rifiuti non solo per la tutela dell’ambiente, ma anche delle persone, Ares Ambiente gestisce attività in costante aggiornamento su normative e autorizzazioni necessarie. Iscritta presso l’Albo Nazionale Gestori Ambientali – Sezione Regionale della Lombardia, possiede diverse certificazioni in tema di Qualità (UNI EN ISO 9001:2015), Ambiente (UNI EN ISO 14001:2015, Regolamento Europeo EMAS), Sicurezza (UNI ISO 45001:2018) e Responsabilità Sociale (SA 8000:2014). Alle quali si aggiungono le attestazioni “Certificato di eccellenza” e “Convalida dichiarazione ambientale”.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »