Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Private equity, nell’operazione Milano Capital – Landoll anche l’ex Permira Nicola Volpi | Comunicati stampa

15 Settembre 2022 da nvprnewsooffice

L’obiettivo dell’azienda cremonese è consolidare la propria presenza nel mercato interno ed estero. Diversi gli investitori coinvolti da Milano Capital, tra questi anche Nicola Volpi, esperto di private equity.

Nicola Volpi

Con Milano Capital e Nicola Volpi (BIC) il Gruppo Landoll punta ai mercati esteri

Dare ulteriore impulso al trend di crescita, consolidarsi sul mercato interno e rafforzare la propria presenza all’estero. È l’obiettivo dietro la recente decisione del Gruppo Landoll di aprire il proprio capitale a Milano Capital. La boutique di private equity guidata da Gabriele Bavagnoli ha acquisito una quota di minoranza della società, nota soprattutto per i marchi Nashi e Nashi Argan. All’operazione ha preso parte anche l’ex Permira Nicola Volpi, alla guida del gruppo di investitori BIC Capital. Attiva nel settore della cosmesi dal 1996, attualmente Landoll è presente in oltre 40 Paesi tra Europa, Asia e America grazie alla sua rete di oltre 7.000 parrucchieri e 18 punti vendita monomarca. Solo negli ultimi dieci anni la società ha registrato una crescita media del 18% l’anno, raggiungendo nel 2021 un fatturato di 26 milioni di euro. Con l’ingresso di Milano Capital e del gruppo di investitori guidato da Nicola Volpi, ora Landoll ha tutte le carte in regola per guardare al futuro: “Il marchio Nashi era già ben avviato, ma aveva bisogno di una forte accelerazione – ha dichiarato il CEO di Landoll Paolo Bergami – Grazie a Milano Capital e agli altri investitori coinvolti siamo convinti di poter raggiungere traguardi più ambiziosi, in Italia ma soprattutto all’estero”.

Bavagnoli (Milano Capital): “Hair-care settore di grande interesse”

Tra gli investitori coinvolti da Milano Capital, oltre a Nicola Volpi di BIC Capital, anche la famiglia Volta (Hydra), Giovanni Domenichini (GDTre), Maurizio Bazzo (Deimos), Daniela Bertagnin Benetton (Evoluzione 4), Luca Pretto (Luca Pretto Holding) e infine Maurizio Borletti e Paolo de Spirt (BG Asset Management). Il CEO Paolo Bergami continuerà a guidare il Gruppo insieme a Fabrizio Ascoli, con Gabriele Bavagnoli nuovo membro del Consiglio di Amministrazione. Negli ultimi anni il settore dei cosmetici è sempre più nel mirino del capitale privato e a ricordarlo è lo stesso AD di Milano Capital: “L’hair-care è un settore di grande interesse e in crescita in tutto il mondo. L’Italia ha alcuni tra i principali produttori mondiali, principalmente terzisti, ma pochissimi brand globali. Tra questi, Nashi Argan spicca come quello a maggior potenziale”. Qualità dei prodotti, crescita costante, popolarità online sono i punti di forza di Landoll, conclude Bavagnoli: “Insieme ai nostri co-investitori, siamo orgogliosi di contribuire alla crescita del brand a fianco degli imprenditori che l’hanno creato e sviluppato”.

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »