Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Copma: approfondimento sulle attività e i servizi della realtà leader nell’ambito delle sanificazioni | Comunicati stampa

7 Ottobre 2022 da articolinews

Considerata tra le eccellenze italiane nel settore delle pulizie e delle sanificazioni, Copma oggi si occupa con successo anche di verde-giardinaggio, trattamento e smaltimento di rifiuti speciali.

Copma

Copma: filosofia e valori aziendali

Garantire servizi di qualità per contribuire concretamente al benessere della collettività. È l’obiettivo che da oltre 50 anni guida le attività di Copma, storica cooperativa fondata a Ferrara nel 1971 e considerata oggi tra le eccellenze italiane nel settore dell’igiene ambientale e della sanificazione. La società emiliana è inoltre leader nel verde-giardinaggio e nella pulizia di condotti aeraulici, attività alle quali si aggiunge anche un forte impegno nel terziario. L’elevato standard qualitativo perseguito da Copma, testimoniato da numerose certificazioni (UNI EN ISO9001, SA8000, UNI EN ISO 14001 e UNI ISO 45001) oltre alla ISO 14067 (Carbon footprint), ha consentito alla cooperativa di imporsi come punto di riferimento nel mercato nazionale dei servizi. Un modello di successo basato sul continuo miglioramento, la ricerca e la specializzazione, contribuendo a rafforzare il ruolo della cooperativa non solo come fornitore qualificato ma anche come partner per le comunità ospedaliere e la grande industria.

Copma: focus sulle attività della cooperativa

Ampia è la gamma dei servizi offerti da Copma. Nell’ambito della pulizia e della sanificazione di ambienti e impianti di trattamento aria, la cooperativa di Ferrara lavora principalmente per conto della Pubblica Amministrazione, delle aziende sanitarie ed ospedaliere, delle industrie e delle comunità scolastiche. In collaborazione con l’Università di Ferrara, ha inoltre sviluppato l’innovativo sistema di sanificazione Pchs® (Probiotic Cleaning Hygiene System), che grazie all’utilizzo di particolari detergenti microbici consente una riduzione del 52% delle infezioni nosocomiali e una protezione di 24 ore nei confronti del Covid-19. Anche la progettazione, realizzazione e manutenzione di aree a verde (pubbliche e private) rientra tra le principali attività di Copma. Grazie all’ingresso nel capitale di diverse società, la cooperativa è inoltre impegnata attivamente nella cura e nella diagnostica, nel trattamento e smaltimento dei rifiuti pericolosi, nel settore immobiliare ed in quello dei trasporti.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »