Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: La biografia professionale del Founder di Ares Ambiente Marco Nicola Domizio | Comunicati stampa

La biografia professionale del Founder di Ares Ambiente Marco Nicola Domizio

22 Ottobre 2022 da articolinews

Marco Nicola Domizio, Founder di Ares Ambiente, è un esperto nel settore dell’intermediazione rifiuti. Nel corso della sua carriera ha acquisito solide competenze sia nell’ambito del trattamento, del deposito e della conoscenza chimico-fisica dei rifiuti, che in quello gestionale e autorizzativo.

Marco Domizio

Il percorso professionale di Marco Domizio nel settore dell’intermediazione dei rifiuti

La prima esperienza professionale di Marco Domizio lo vede all’interno di un’azienda di intermediazione rifiuti nella Regione Lombardia, per la quale si occupa anche di gare d’appalto. Trascorsi sei anni, viene assunto da una società specializzata in attività di spurghi e pulizie industriali. In qualità di Responsabile Commerciale collabora attivamente all’espansione del portfolio clienti e alla realizzazione di un impianto di compostaggio in provincia di Bergamo, attivo tutt’oggi. Pur rimanendo nella stessa mansione, passa a un’importante realtà della provincia di Milano e qui dona un importante contributo al progetto di installazione di sette impianti di trito-vagliature nella Regione Campania. Nello stesso periodo si avvicina al mondo del trasporto transfrontaliero di rifiuti, sia a mezzo gomma/intermodale che a mezzo nave. Dopo un breve periodo come Responsabile Commerciale di un impianto di compostaggio bergamasco, si dedica alla gestione di una cava di estrazione di minerali naturali in qualità di Responsabile. In seguito, collabora con altre due realtà attive nel settore ambientale, di cui una specializzata nel trasporto per conto terzi e l’altra che si occupa di intermediazione.

Marco Nicola Domizio: la fondazione di Ares Ambiente

Nel 2008 Marco Domizio fonda a Treviolo, in provincia di Bergamo, Ares Ambiente, realtà specializzata nel servizio di intermediazione rifiuti e gestione di impianti autorizzati, e attiva su tutto il territorio nazionale. L’azienda è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali – Sezione Regionale della Lombardia Cat. 8 classe A e Cat 4/5 classe F. La sua sfera di attività riguarda lo smaltimento, il recupero e il trasporto di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi. Nel corso degli anni, la società è cresciuta molto, arrivando a far parte delle imprese “Best Performer” di Bergamo, secondo il “Lombardia Post”. L’azienda è stata inoltre premiata per il suo impegno contro i rischi di infiltrazione mafiosa con l’ottenimento delle tre stelle (corrispondenti alla valutazione massima) nel Rating di Legalità concesso dall’ACGM (l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato).

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »