Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Private banking: “Progetto Giovani”, finalità e dettagli dell’iniziativa targata Banca Generali | Comunicati stampa

22 Novembre 2022 da articolinews

Con il suo nuovo progetto, l’Istituto italiano leader nel private banking si rivolge alla nuova generazione di consulenti. Bernardi (Vice DG di Banca Generali): “Strada giusta per la creazione di valore nel lungo periodo”.

Banca Generali in prima linea per i professionisti di private banking del futuro

Aprirsi alla nuova generazione di private banker e fornire ulteriore impulso allo “svecchiamento” della professione del consulente finanziario. È l’obiettivo legato al lancio del “Progetto Giovani”, iniziativa targata Banca Generali. Un vero e proprio piano di ingresso, quello sviluppato dal leader italiano del private banking, che si rivolge alla platea dei professionisti di età inferiore ai 35 anni. Grazie ad un percorso di sviluppo a 360° che vede nella formazione continua e nella mentorship i suoi punti di forza, i partecipanti avranno l’opportunità di incrementare le proprie competenze tecniche e relazionali. “Come banca leader nel private banking in Italia – ha spiegato Marco Bernardi, Vice Direttore Generale di Banca Generalisiamo consapevoli della necessità di allargare le maglie della nostra professione anche a una nuova generazione di consulenti che saranno coloro i quali si occuperanno di creare valore per il risparmio del futuro”.

Banca Generali: formazione e mentorship per intercettare le esigenze della nuova clientela private banking

Il contesto pandemico ha accelerato la trasformazione del settore del private banking, con la nuova clientela sempre più orientata verso servizi digitali, soluzioni di investimento ESG e tutela del risparmio. Il Progetto lanciato da Banca Generali nasce proprio per guidare i professionisti del domani e aiutarli ad affrontare le sfide del futuro: “Questo percorso punta a generare un travaso positivo di competenze dai nostri professionisti più affermati verso quegli under 35 che hanno l’ambizione di eccellere in futuro in questa professione. Siamo convinti che il percorso creato possa rappresentare la strada giusta per la creazione di valore nel lungo periodo”, ha dichiarato Bernardi.  Più nel dettaglio, l’iniziativa promossa da Banca Generali prevede 36 mesi di formazione continua nell’ambito dei servizi private banking. E non solo: nel processo di formazione è previsto anche un percorso di mentoring dedicato allo sviluppo delle capacità relazionali. Per tutta la durata del progetto i giovani professionisti dovranno portare avanti con successo anche un obiettivo di portafoglio: a seconda del risultato raggiunto, i senior coinvolti valuteranno se dar vita o meno ad un nuovo team.

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »