Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Alessandro Benetton: 21 Invest rileva Trime e investe nelle torri faro hi-tech | Comunicati stampa

Alessandro Benetton: 21 Invest rileva Trime e investe nelle torri faro hi-tech

15 Dicembre 2022 da agencyabweb

21 Invest è il Gruppo di investimento europeo fondato e guidato da Alessandro Benetton con sedi in Italia, Francia e Polonia. Recente è la stipula di un accordo vincolante per la rilevazione di una quota del capitale di Trime, azienda con sede a Cassinetta di Lugagnano (MI) specializzata nella produzione di torri faro hi-tech.

Alessandro Benetton

Alessandro Benetton: 21 Invest al fianco di Trime

Nuova operazione di successo realizzata da 21 Invest: il Gruppo di investimento fondato e presieduto da Alessandro Benetton ha annunciato l’acquisizione di una quota nel capitale di Trime, leader europeo e uno dei principali produttori al mondo di torri faro hi-tech per cantieri infrastrutturali, miniere ed eventi dal vivo. Con sede a Cassinetta di Lugagnano (MI) e circa 200 dipendenti, Trime è una realtà industriale fortemente innovativa e dalla spiccata vocazione internazionale. Gli obiettivi per il 2022 sono legati al raggiungimento di 90 milioni di euro di fatturato consolidato, performance supportata per quasi il 40% da soluzioni alimentate con energie rinnovabili (ibride, elettriche e solari). Oltre il 90% del fatturato è sviluppato all’estero, in particolare nel Regno Unito, nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti. Come risultato della recente operazione, 21 Invest apporterà competenze consolidate e un forte approccio strategico in affiancamento alla tradizione imprenditoriale di Trime. “Siamo lieti di poter affiancare Trime nel suo percorso di sviluppo”, ha commentato Alessandro Benetton: “Accompagnare un imprenditore, un management ed una realtà che negli anni hanno dimostrato un elevato potenziale è alla base della nostra strategia di investimento”.

Alessandro Benetton: obiettivi e strategia di crescita per Trime

Alessandro Benetton ha inoltre evidenziato come l’operazione dimostri che 21 Invest è intenzionata a “continuare a sostenere l’eccellenza italiana investendo in realtà altamente innovative e attente alla sostenibilità sia ambientale che sociale”: per l’imprenditore “la sinergia tra il DNA di Trime e l’approccio industriale di 21 Invest consentirà alla Società di rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento di leadership nel settore, perseguendo un’ambiziosa strategia di crescita tanto organica quanto per linee esterne”. Per il Gruppo guidato da Alessandro Benetton, dunque, una nuova operazione di investimento finalizzata a strutturare un’ambiziosa strategia di crescita: incremento significativo nel volume d’affari, espansione internazionale (soprattutto Stati Uniti e Australia) e posizione da leader mondiale nel settore sono alcuni degli obiettivi verso cui punta la società specializzata in torri faro hi-tech. Come reso noto, l’attuale management di Trime, con il Presidente Andrea Fontanella e l’Amministratore Delegato Paolo Tacconi, continuerà a guidare lo sviluppo della società.

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »