Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Lorenzo Vangelisti: la vision sulla leadership nell’intervista rilasciata a “The CEO Publication” | Comunicati stampa

23 Gennaio 2023 da vgnewspress

La nascita, i traguardi, le nuove sfide di Valeur Group nell’intervista al CEO Lorenzo Vangelisti per “The CEO Publication”, rivista di prestigio internazionale.

Lorenzo Vangelisti

Lorenzo Vangelisti a “The CEO Publication”: i valori e la mission di Valeur Group

Era il 2010 quando Lorenzo Vangelisti ha dato vita a Valeur Group: specializzato in asset management, advisory, trading, ricerca e real estate, il Gruppo indipendente ha acquisito rapidamente una significativa rilevanza nel settore finanziario grazie alla qualità e all’eccellenza dei servizi che è in grado di fornire. È lui, oggi alla guida di Valeur Group in qualità di Partner e CEO, a ripercorrerne la crescita in un’intervista per “The CEO Publication”, rivista di prestigio internazionale. L’approfondita conoscenza dei mercati, un costante aggiornamento delle competenze, la capacità di creare team di professionisti altamente qualificati sono i principali punti di forza del Gruppo: secondo Lorenzo Vangelisti ogni obiettivo può essere raggiunto anche da soli ma è insieme che si arriva oltre.

Lorenzo Vangelisti: oltre 25 anni di esperienza nel settore finanziario a livello internazionale

Circondati di coloro che hanno la tua stessa missione” è infatti il principio a cui Lorenzo Vangelisti si ispira nel suo ruolo di CEO: non a caso sono molti i giovani talenti che hanno incrociato il loro percorso con Valeur Group e che sono diventati oggi rinomati professionisti del settore finanziario. Nell’intervista il CEO sottolinea inoltre il valore dell’innovazione e della tecnologia, elementi chiave per la crescita del Gruppo: basti pensare all’acquisizione di LinkedTrade Technologies lo scorso anno, la nota piattaforma SaaS multi-dealer specializzata nella trasformazione digitale dei Prodotti Strutturati. L’impegno in Valeur Group si accompagna poi a quello in ambito sociale: Lorenzo Vangelisti ha infatti dato vita alla no-profit Valeur Foundation che persegue obiettivi di natura umanitaria, culturale, sportiva e in favore degli animali garantendo assistenza alle categorie sociali più deboli.

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »