Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Fincantieri: ad Ancona il varo della “Seven Seas Grandeur”, la cerimonia | Comunicati stampa

Fincantieri: ad Ancona il varo della “Seven Seas Grandeur”, la cerimonia

21 Febbraio 2023 da webprfnews

Fincantieri: varata ad Ancona la “Seven Seas Grandeur”, la terza nave da crociera di lusso in costruzione per la società armatrice Regent Seven Seas Cruises.

Fincantieri

Fincantieri celebra il varo della “Seven Seas Grandeur”: i dettagli

Ha avuto luogo lo scorso 2 febbraio presso lo stabilimento Fincantieri di Ancona la cerimonia di varo della “Seven Seas Grandeur”. Terza nave da crociera di lusso progettata su commissione della compagnia armatrice Regent Seven Seas Cruises, il brand di lusso del gruppo Norwegian Cruise Line Holdings Ltd., sarà dotata delle più avanzate tecnologie in tema di protezione ambientale. La consegna è prevista per il prossimo novembre. In linea con le prime due unità della sua classe “Seven Seas Grandeur”, la nuova unità avrà 55.500 tonnellate di stazza lorda e potrà ospitare a bordo solo 746 passeggeri: un rapporto personale-ospiti tra i più alti del settore. L’allestimento sarà particolarmente ricercato, con una grande attenzione all’esperienza a bordo dei passeggeri. Diversi i progetti su cui Fincantieri è al lavoro per le società del gruppo norvegese: a Regent Seven Seas Cruises ha già consegnato anche “Seven Seas Explorer” (2016) e “Seven Seas Splendor” (2020). Inoltre per Norwegian Cruise Line (NCL) è al lavoro su altre cinque unità della classe Prima e per Oceania Cruises ha in portafoglio due navi di nuova generazione che daranno avvio alla classe Allura.

La crocieristica extra-lusso lungo la nuova rotta di Fincantieri

Le navi sono quello che sappiamo fare meglio”, aveva sottolineato l’AD e DG di Fincantieri Pierroberto Folgiero in un’intervista a “Il Secolo XIX” rilasciata lo scorso settembre in occasione della partecipazione a margine del Monaco Yacht Show. L’attenzione è rivolta anche alla crocieristica: il mercato c’è e “abbiamo investimenti e sfide sull’innovazione”, aveva spiegato Pierroberto Folgiero sottolineando i segnali di ripresa: “I tassi di riempimento stanno crescendo e alcuni armatori hanno in previsione di raggiungere risultati migliori persino rispetto al periodo pre-pandemia. I passeggeri stanno spendendo di più a bordo e questo invoglia le compagnie a nuovi investimenti”. Fincantieri guarda in questa direzione facendo leva sulle proprie caratteristiche distintive legate alle competenze storiche unite a forti capacità e credibilità nell’innovazione: “Con una reputazione basata su innovazione e affidabilità sappiamo unire ingegneria e tecnologia per costruire le navi più belle del mondo, garantendo al contempo che il nostro impegno per la sostenibilità sia costantemente integrato nelle attività di progettazione”. Lo conferma oggi anche la “Seven Seas Grandeur”.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »