Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Iren Innovation Day: l’intervento del Presidente Luca Dal Fabbro | Comunicati stampa

Iren Innovation Day: l’intervento del Presidente Luca Dal Fabbro

9 Maggio 2023 da officenewsldf

Luca Dal Fabbro ha maturato una consolidata carriera in ambito energetico ed ESG: in qualità di Presidente di Iren ha presenziato all’Innovation Day organizzato dal Gruppo nello scorso aprile.

Luca Dal Fabbro, Presidente di Iren

Luca Dal Fabbro all’Iren Innovation Day

Una grande opportunità: così Luca Dal Fabbro, Presidente di Iren, ha definito l’innovazione durante il suo intervento in occasione dell’Iren Innovation Day, evento che si è svolto a inizio aprile presso il Museo del Risorgimento di Torino. “Ci focalizziamo sull’opportunità data dall’innovazione per creare un modello di business più resiliente, di fronte a scenari evolutivi sempre più incerti e di cambiamento”. Luca Dal Fabbro ha sottolineato come l’innovazione renda possibile trovare nuove soluzioni in merito ai grandi problemi di oggi, spiegando che Iren investe ormai da anni risorse, tempo ed expertise dei dipendenti in questo campo. Durante la giornata sono state premiate le startup internazionali più innovative, ma anche le iniziative più meritevoli di alcuni dipendenti del Gruppo.

Luca Dal Fabbro: la carriera dal respiro internazionale, l’expertise in ambito ESG

È cruciale, per un’azienda che vuole essere competitiva, sviluppare l’innovazione. Noi lo facciamo attraverso il concetto di open innovation, e lo abbiamo dimostrato oggi: i lavori servono ad acquisire idee sia all’interno dell’azienda che all’esterno”, ha dichiarato Luca Dal Fabbro in occasione dell’Innovation Day. L’obiettivo è guardare sia alle nostre competenze che all’estero per rendere il sistema italiano più resiliente e sicuro. Iren punta a diventare “leader nell’innovazione in Italia, nel mondo dell’energia, dell’ambiente e della sicurezza energetica”. Il Presidente Luca Dal Fabbro, dalla lunga esperienza internazionale nel settore industriale, energetico e della sostenibilità, vanta una carriera dedita proprio a questi importanti argomenti. Oltre all’impegno in ambito accademico e istituzionale, il Presidente di Iren ha pubblicato due libri: “L’economia del Girotondo” (2017) e “ESG – La Misurazione della Sostenibilità”, edito da Rubbettino nel 2022.

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »