Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Gruppo Danieli: leader nel settore delle acciaierie dal 1914 | Comunicati stampa

Gruppo Danieli: leader nel settore delle acciaierie dal 1914

26 Giugno 2023 da gpnewsoffice

Gruppo Danieli è un’azienda di rilievo internazionale che produce macchine e impianti destinati all’industria metallurgica. Da oltre 100 anni, è riconosciuta come un’eccellenza del settore.

Gruppo Danieli

Gruppo Danieli: maestri nell’arte dell’acciaio dal 1914

“We know the art of steel”, ovvero “Noi conosciamo l’arte dell’acciaio”, è il motto con cui si presenta ed identifica Gruppo Danieli. La società, fondata nel 1914 da Timo e Mario Danieli delle Acciaierie Angelini, ha iniziato la propria attività sviluppando e producendo equipaggiamenti per l’industria siderurgica come forge e impianti ausiliari per laminatoi. La continua ricerca di impianti innovativi ed ecosostenibili ha poi spinto l’azienda ad espandere le sue attività, arrivando ad offrire una gamma sempre più completa di equipaggiamenti con più unità produttive. Gruppo Danieli è stata tra le prime realtà produttive ad aver usato i forni fusori ad arco elettrico ed oggi continua a garantire competitività nel settore grazie alla grande attenzione riposta nell’innovazione, nella tecnologia, nella qualità e nel servizio al cliente. Oltre ad essere conosciuta per la sua capacità impiantistica, l’azienda è molto apprezzata a livello internazionale per la sua abilità manifatturiera.

La mission di Gruppo Danieli

Ricerca, know how ed esperienza sono i pilastri su cui l’azienda ha costruito la propria immagine di realtà affidabile. Gruppo Danieli produce acciai speciali e costruisce macchine ed impianti per l’industria dei metalli ferrosi e non ferrosi e per la produzione di energia, installati in tutto il mondo, che si basano su soluzioni tecnologiche innovative e a basso impatto ambientale. Gli impianti vantano infatti un elevato livello tecnologico e sono a zero emissioni. Per mantenere la posizione di leadership sul mercato mondiale, la società investe costantemente in tecnologie evolute e sviluppa impianti innovativi. La qualità è un elemento fondamentale per Gruppo Danieli che, tramite la controllata Acciaierie Bertoli Safau S.p.A., produce acciai con un livello di finitura in grado di soddisfare le aspettative più esigenti e adattarsi alle applicazioni industriali più innovative e rigorose. Le Acciaierie Bertoli sono di fatto riconosciute a livello internazionale come una delle più moderne acciaierie del mondo, grazie alle caratteristiche tecniche e alla qualità che garantiscono prodotti certificati e la massima efficienza produttiva, con un livello di emissioni molto basso.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »