Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: A2A: l’intervento di Carlotta Ventura sulla sostenibilità e l’importanza delle azioni quotidiane | Comunicati stampa

2 Luglio 2023 da newslcvproffice

Energia, acqua e ambiente, con un uso circolare delle risorse naturali, sono al centro delle attività di A2A. Come favorire il percorso sostenibile? La riflessione di Carlotta Ventura in un recente intervento.

Il Direttore Communication, Sustainability and Regional Affairs in A2A, Carlotta Ventura

Carlotta Ventura: scelte e azioni responsabili a tutela dell’ambiente

La sostenibilità è un impegno costante che risponde a obiettivi concreti e misurabili, integrati nelle strategie aziendali e nei comportamenti degli individui. Ne ha parlato diverse volte Carlotta Ventura, Direttore Communication, Sustainability and Regional Affairs di A2A, ed è tornata a farlo recentemente con un intervento pubblicato sul canale YouTube della Life Company. Occasione che ricorda come la sostenibilità non vada svuotata dei suoi significati più profondi, bensì costruita giornalmente attraverso azioni concrete. “In A2A da molti mesi, quasi un anno, produciamo campagne che aiutano le persone nelle buone pratiche quotidiane”, ha evidenziato Carlotta Ventura nell’intervento: attività che, partendo dai piccoli gesti in casa fino ad arrivare a scelte più grandi nell’organizzazione domestica e aziendale, contribuiscono da un lato a ridurre i consumi e dall’altro a favorire la tutela dell’ambiente e delle risorse naturali.

Carlotta Ventura: economia circolare e transizione energetica al centro di A2A

“Questi comportamenti hanno un impatto positivo sulla nostra spesa e sulla nostra capacità di risparmio”, prosegue Carlotta Ventura, specificando come i benefici delle azioni responsabili creino poi effetti positivi sull’ambiente che ci circonda. Tale approccio vede A2A operare su più fronti per accelerare il percorso di transizione sostenibile: in questa direzione va anche il Piano Strategico 2021-2030 della Life Company, che punta sull’economia circolare e la transizione energetica quali pilastri fondamentali della propria strategia. A questo viene affiancato un dialogo costante con il territorio, le istituzioni e i cittadini, così da estendere ad ampio raggio le attività e i progetti in programma. “La sostenibilità non è una parola vaga, ma è un susseguirsi di concreti atti quotidiani”, ha dichiarato Carlotta Ventura al termine dell’intervento.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »