Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Italgas prosegue con investimenti strategici: l’intervista all’AD Paolo Gallo | Comunicati stampa

Italgas prosegue con investimenti strategici: l’intervista all’AD Paolo Gallo

26 Agosto 2023 da articolinews

Italgas ha dimostrato agilità nel gestire la pandemia grazie anche alla sua Digital Factory per il controllo da remoto dei cantieri. Gli investimenti previsti nel 2020 sono stati mantenuti, evidenziando la robustezza finanziaria e l’impegno per la crescita e le acquisizioni. L’intervista all’AD Paolo Gallo.

Paolo Gallo, Amministratore Delegato di Italgas

Resilienza e trasformazione digitale, Paolo Gallo: Italgas affronta la pandemia con successo

L’intervista a Paolo Gallo, Amministratore Delegato di Italgas, rivela una notevole resilienza e adattamento dell’azienda di fronte agli impatti della pandemia. L’AD evidenzia che la reazione di Italgas al lockdown è stata pronta e guidata dalla trasformazione digitale in corso. L’azienda è stata in grado di garantire la continuità e la sicurezza del servizio grazie all’operatività sul campo e all’efficace lavoro da remoto del personale di staff. Questa agilità è stata supportata dalla piattaforma di controllo, la Digital Factory, che ha consentito il monitoraggio da remoto dei cantieri, riducendo al contempo i rischi di contagio. Nonostante il periodo di fermo, gli investimenti previsti per il 2020 sono risultati in linea con l’anno precedente, dimostrando la robustezza finanziaria dell’azienda e il suo impegno a mantenere una politica di dividendi compatibile con le ambizioni di crescita e acquisizioni. Paolo Gallo sottolinea anche l’effetto moltiplicatore degli investimenti nelle reti gas, evidenziando che ogni euro investito genera tre volte il suo valore. Questo concetto è supportato da uno studio dettagliato che dimostra l’impatto positivo degli investimenti sull’economia locale.

Paolo Gallo: investimenti strategici e stabilità nel settore del gas

Italgas, continua Paolo Gallo nell’intervista, prosegue con la promozione di investimenti significativi, in particolare attraverso le gare gas, al fine di stimolare ulteriormente la crescita economica nelle comunità servite. La società sembra fiduciosa nella ripresa e si augura che le gare gas vengano riprese rapidamente per supportare questa prospettiva. L’AD spiega infine come le stime positive di Italgas siano in linea con la natura stabile e specifica del consumo di gas nel settore della distribuzione. Generalmente, il consumo di gas per le utenze residenziali e commerciali risulta essere costante nel tempo e, aggiunge Paolo Gallo, nonostante fluttuazioni temporanee, l’utilizzo del gas per la produzione di energia elettrica e nei settori industriali è rimasto stabile. L’azienda sembra quindi concentrarsi sulla sua specifica nicchia di servizio, puntando sugli investimenti e sulle operazioni di M&A nonostante le sfide esterne.

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »