Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Storia e servizi di Valeur Group, realtà guidata dal CEO Lorenzo Vangelisti | Comunicati stampa

Storia e servizi di Valeur Group, realtà guidata dal CEO Lorenzo Vangelisti

9 Agosto 2023 da agencyannews

Valeur Group eccelle nella strutturazione di soluzioni di investimento ad alto valore aggiunto. Operando in maniera indipendente, il Gruppo pone a fondamenta delle proprie attività un’analisi dettagliata nella costruzione del portafoglio, la ricerca delle migliori opportunità e una rigorosa disciplina nella gestione del rischio.

Valeur Group

Valeur Group: approccio globale nelle soluzioni di investimento

Fondato nel 2010 dal CEO Lorenzo Vangelisti, Valeur Group è una realtà indipendente specializzata in asset management, advisory, trading, ricerca e real estate. Cinque società complementari ne costituiscono la struttura operativa: Valeur Capital Ltd, Valeur Securities SA, Valeur SA, Valeur Concept SA e LinkedTrade Technologies Ltd, ognuna attiva in un’area specifica ma tutte coordinate nell’offrire un porto sicuro che garantisca solidità di portafoglio e rendimenti competitivi. Tale mission è raggiunta attraverso elementi che Valeur Group ritiene essenziali fin dalla sua nascita: l’eccellenza, la reattività e l’efficienza. Il Gruppo ha attività in Svizzera, Regno Unito e Lussemburgo e propone soluzioni ad alto valore aggiunto per strategie di investimento personalizzate che spaziano tra diverse classi d’attivo e diversi stili di gestione.

Valeur Group: i principi alla base del Gruppo

Valeur Group si avvale di un team altamente qualificato, con una media di oltre dieci anni di esperienza, che negli anni è riuscito a supportare la creazione di una solida realtà di stampo internazionale. Tale sviluppo è guidato da valori quali la ricerca dell’eccellenza e l’ambizione verso la massima efficienza nei servizi offerti. Non da ultimo, il successo di Valeur Group è riscontrabile in una forte etica aziendale che si riflette, ad esempio, nell’adesione ai Principles for Responsible Investment, iniziativa ONU per l’integrazione dei criteri ESG nella gestione degli investimenti. Il Gruppo, inoltre, opera in linea con gli standard etici e professionali del CFA Institute e nel rispetto della normativa MIFID II. Valeur Group e le sue società sono autorizzate dalle autorità di vigilanza finanziaria locali quali FCA (Financial Conduct Authority) e CSSF (Commission de Surveillance du Secteur Financier).

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »