Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Andrea Mascetti annuncia l’ammodernamento della stazione sciistica di Colere: “Investimento da 6 milioni” | Comunicati stampa

9 Ottobre 2023 da articolinews

“Il turismo alpino rappresenta uno degli asset principali per lo sviluppo economico della nostra regione sia d’estate, sia d’inverno”: lo ha affermato il Presidente di Finlombarda Andrea Mascetti, annunciando una importante serie di investimenti che porteranno l’impianto sciistico Colere Ski Area 2200 all’apice del comfort e dell’innovazione.

Andrea Mascetti

Andrea Mascetti presenta il grande piano di rinnovamento del comprensorio sciistico di Colere

Le Alpi lombarde: un’area che presenta non solo una straordinaria ricchezza di meraviglie naturalistiche, tradizioni e località storiche, ma anche una fonte di grandi opportunità per il turismo della Regione. Questo il pensiero di Andrea Mascetti, Presidente di Finlombarda, che ha annunciato un massiccio programma di investimenti per l’ammodernamento e l’ampliamento dell’area sciistica del Comune di Colere, nel Bergamasco. Denominato Colere Ski Area 2200, il comprensorio presenta le caratteristiche perfette per un impianto sciistico all’avanguardia: un’area di oltre 20 chilometri, estesa dai 1.100 ai 2.200 metri, già fornita di tre impianti di risalita. L’intervento è stato reso possibile dalla collaborazione di diverse importanti società: oltre a Finlombarda, rappresentata da Andrea Mascetti, tra i contribuenti compaiono la Banca Sella e l’Istituto per il Credito Sportivo, che opera come lead arranger. Il Fondo di garanzia per l’impiantistica sportiva, gestito dall’Istituto per il Credito Sportivo, ha inoltre concesso la garanzia per l’intero progetto.

Andrea Mascetti: “Necessario valorizzare fattori indispensabili per un turismo montano di successo

Il finanziamento, nel suo complesso, ammonta a 6 milioni di euro, di cui 4,5 sono stati offerti, ha affermato Andrea Mascetti, dalla Regione Lombardia. La società Rsi S.r.l, che si è aggiudicata la concessione della progettazione, disporrà dunque di una cifra notevole per aumentare la funzionalità, la competitività e l’attrattività degli impianti. Al momento, il progetto prevede la costruzione di una cabinovia a dieci posti, una seggiovia a sei posti, oltre all’installazione di un tapis roulant per la scuola sciistica di Colere che sarà fondamentale nell’avvicinare i più piccoli al mondo degli sport sulla neve. È programmata, inoltre, una importante serie di migliorie, tra cui il riposizionamento della seggiovia biposto Capanno e la revisione completa della seggiovia triposto Corna Gemelle. Andrea Mascetti ha espresso la sua soddisfazione: “Siamo lieti di aver partecipato al finanziamento in pool del comprensorio sciistico di Colere: la competitività dei nostri territori passa anche dalla valorizzazione di quei fattori indispensabili per un turismo montano di successo”.

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »