Ti trovi su: Home » Weblog » Turismo » Blog article: L’evoluzione professionale di Maurizio Rota tra digitale e turismo | Comunicati stampa

L’evoluzione professionale di Maurizio Rota tra digitale e turismo

21 Gennaio 2024 da articolinews

Maurizio Rota, manager con una consolidata esperienza nel settore dell’innovazione e della comunicazione tecnologica, guida True Italian Experience. Dalla laurea alla creazione di WOSM©, il suo percorso professionale.

Il manager Maurizio Rota

True Italian Experience (TIE): la carriera di Maurizio Rota

Nel panorama dell’innovazione tecnologica e dello sviluppo aziendale, poche figure si distinguono come Maurizio Rota. Con un approccio che fonde disruption e organizzazione, ha tracciato un sentiero unico nel campo della comunicazione integrata e dello sviluppo di imprese all’avanguardia. La sua carriera, iniziata in seguito al conseguimento della laurea in Ingegneria Informatica presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, ha preso una svolta decisiva con la nomina a Vice Presidente e Amministratore Delegato di TIE. True Italian Experience, riconosciuta per il suo impatto nel settore del turismo incoming, si è avvalsa dell’expertise di Maurizio Rota nella digitalizzazione dell’intera filiera turistica e nella promozione internazionale dell’Italia. La sua visione strategica ha permesso all’azienda di posizionarsi come leader nel suo settore, grazie anche al suo contributo nella definizione di strategie innovative.

Innovazione e tecnologia: l’impronta di Maurizio Rota nell’industria 4.0

Come Responsabile dell’area Ricerca e Sviluppo e New Technology presso Assist Group, Maurizio Rota ha evidenziato la sua profonda conoscenza e abilità nell’applicazione delle nuove tecnologie. Ha giocato un ruolo chiave nello sviluppo di WOSM© – World Open Source Monitoring, un avanzato sistema di Media Intelligence basato su Big Data che ha rivoluzionato la raccolta e analisi dei dati da diverse fonti mediatiche. La sua carriera è un continuo esempio di successo e crescita. La sua abilità nel gestire progetti di rilevanza nazionale e internazionale, enfatizzando strategie strutturate di marketing e comunicazione, lo rende una figura centrale nella trasformazione digitale e nell’innovazione tecnologica.

Inserito in Turismo | Nessun Commento »