Ti trovi su: Home » Weblog » Nuovi siti » Blog article: Passione, innovazione e approfondimenti: il blog di Federico Motta Editore | Comunicati stampa

Passione, innovazione e approfondimenti: il blog di Federico Motta Editore

21 Gennaio 2024 da articolinews

Il mondo affascinante delle grandi opere editoriali attraverso gli occhi di Federico Motta Editore, Casa Editrice storica che ha saputo adattarsi all’evoluzione dei tempi.

Federico Motta Editore, la Casa Editrice milanese

Il blog di Federico Motta Editore: un ponte tra innovazione e tradizione

Nel cuore di Milano, un’azienda con 95 anni di storia ha fatto della passione per la conoscenza e la consultazione la sua anima. Federico Motta Editore, nata come

“Cliché Motta” nel 1929, ha attraversato decenni di trasformazioni nel mondo dell’Editoria. Oggi, il suo blog si presenta come un crocevia tra la tradizione della carta e l’innovazione del web, offrendo agli appassionati un luogo unico in cui storia e tecnologia si fondono. Il blog è più di una semplice raccolta di articoli su libri ed editoria, è un tributo al percorso culturale intrapreso dalla Casa Editrice nel corso degli anni. Particolare enfasi è posta sulla qualità e la rilevanza dei contenuti, garantendo ai lettori un’esperienza arricchente. La scelta editoriale di Federico Motta Editore è guidata dalla volontà di creare un luogo virtuale in cui l’attenzione per i libri e il mondo editoriale si intrecciano, contribuendo a espandere la conoscenza del pubblico.

Federico Motta Editrice: un viaggio tra passato e futuro

La storia di Federico Motta Editore è caratterizzata dall’attenzione verso l’innovazione. Dall’approccio pionieristico con l’Enciclopedia Motta multimediale negli anni ‘90, corredata da volumi, videocassette, CD-ROM, floppy disk e Tavole Transvision, fino al lancio dell’Enciclopedia Motta con Internet TV nel 1998, la Casa Editrice ha costantemente abbracciato il cambiamento. Nel 2007, ha inoltre celebrato un trionfo editoriale con “Historia – La grande storia della civiltà europea”, progetto diretto e coordinato da Umberto Eco. Federico Motta Editore è molto più di una Casa Editrice: è un custode del passato che guarda al futuro. Il suo blog rappresenta un luogo virtuale in cui le parole si trasformano in idee, storie e cultura, creando un ponte tra le pagine tradizionali e il mondo digitale.

Inserito in Nuovi siti | Nessun Commento »