Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: GSA: acquisito il 75% del Gruppo spagnolo Previnsa | Comunicati stampa

GSA: acquisito il 75% del Gruppo spagnolo Previnsa

25 Febbraio 2024 da articolinews

GSA Gruppo Servizi Associati, società attiva nell’ambito della prevenzione incendi in strutture e infrastrutture complesse quali porti, aeroporti, infrastrutture stradali, ospedali, oil and gas e cantieristica navale, ha rilevato il 75% di Previnsa Servicios Integrales, Gruppo spagnolo attivo nel settore dei servizi e degli impianti antincendio, della formazione tecnica e della segnaletica stradale.

GSA Gruppo Servizi Associati

L’acquisizione di Previnsa: ampliate le linee business di GSA

Nel settore da oltre 20 anni, Previnsa è specializzata nei servizi di sicurezza e nei sistemi antincendio. Oltre alla sede legale a Langreo, nelle Asturie, il Gruppo possiede campi di formazione del personale a Madrid, Oviedo e Valencia. Grazie all’acquisizione della società, che nel 2022 ha fatturato 17,7 milioni con un ebitda intorno ai 2 milioni, GSA ha ampliato le proprie linee di business negli ambiti di specializzazione di Previnsa. Questi includono: sorveglianza e prevenzione incendi nelle centrali nucleari; formazione di personale e sicurezza del lavoro anche in situazioni complesse, come alta quota, emergenze chimiche, sicurezza marittima, impianti eolici, centrali termonucleari; produzione e commercializzazione di segnaletica e accessori per la sicurezza del lavoro. Per l’operazione, GSA Gruppo Servizi Associati è stata affiancata da GPBL e dallo studio Broseta, mentre i venditori sono stati assistiti dallo studio Garrigues.

Il Vicepresidente Alessandro Pedone: GSA sempre più aggregatore di realtà imprenditoriali d’eccellenza

Il commento di Alessandro Pedone, fondatore e Vicepresidente di GSA, ha evidenziato come l’operazione abbia contribuito a far guadagnare un ruolo da leader alla società in Europa. “GSA anche grazie all’acquisizione di Previnsa si accredita come primario player europeo nel settore della safety ed è pronta a rafforzare ulteriormente la presenza in Italia. La propria offerta di servizi nell’ambito della safety cresce e oggi va dall’ingegneria all’execution. GSA è sempre più soggetto aggregatore di realtà imprenditoriali d’eccellenza”. Anche l’AD Antonio Musacchio si è espresso sull’acquisizione del Gruppo spagnolo: “L’operazione Previnsa è perfettamente in linea con le strategie del Piano Pluriennale di GSA sia in termini di internazionalizzazione della società, che di ampliamento e arricchimento in chiave tecnologica della propria offerta di servizi, rivolgendosi anche a nuovi settori sia pur sempre affini al mondo della Sicurezza”.

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »