Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Annalaura Lettieri protagonista nel finanziamento da 15 milioni di euro di Atitech nel 2021 | Comunicati stampa

26 Marzo 2024 da glofficeprnews

Atitech, azienda napoletana attiva nel settore della manutenzione e revisione di aeromobili, nel 2021 è riuscita a conseguire un altro importante traguardo finanziario ottenendo un finanziamento da 15 milioni di euro: per il buon esito dell’operazione si è rivelato fondamentale il contributo della General Counsel, l’avvocato Annalaura Lettieri.

Annalaura Lettieri

Il contributo di Annalaura Lettieri nell’operazione da 15 milioni di euro

L’operazione con cui Atitech ha ottenuto 15 milioni di euro nel 2021 era finalizzata a supportare una serie di iniziative aziendali. Almeno un terzo dell’importo è stato destinato a progetti di efficientamento energetico, promozione dello sviluppo sostenibile e green economy, oltre che alla crescita in Italia. Con la partecipazione di un pool di istituti finanziari, guidati da Iccrea Banca, agente SACE e banca finanziatrice, il finanziamento è stato seguito, negli aspetti legali, da un team interno di Atitech capitanato dalla General Counsel Annalaura Lettieri. A fornire il proprio supporto alla MRO c’era anche lo Studio Bonelli Erede, mentre gli istituti finanziari sono stati assistiti da Gianni & Origoni e dal team legale interno di Iccrea Banca “Contratti e Perfezionamento Finanziamenti”.

Annalaura Lettieri: la carriera dell’avvocato e General Counsel di Atitech

Laureata in Giurisprudenza, Annalaura Lettieri avvia la propria carriera professionale in PricewaterhouseCoopers nel ruolo di Assistant. Passata al Dipartimento di Diritto Bancario e Finanziario dello studio legale Bonelli Erede Pappalardo, lavora in qualità di Junior Associate fino al 2005, occupandosi di redazione e negoziazione di contratti legati a operazioni di mercato dei capitali, ristrutturazione bancaria e M&A. Iscritta all’Albo degli avvocati nel 2004, diventa General Counsel della divisione immobiliare di MCM Holding S.p.A., per la quale cura lo sviluppo di un progetto immobiliare di grandi proporzioni. A partire dal 2008 Annalaura Lettieri inizia a collaborare con realtà di rilievo, supportandole in operazioni di M&A, private equity, project finance e corporate governance. Tra queste: Le Cotoniere S.p.A., Fondo Greco S.r.l. e Meridie S.p.A. È Membro del Consiglio di Amministrazione e General Counsel di Atitech e Group General Counsel di Meridie S.p.A.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »