Ti trovi su: Home » Weblog » Turismo » Blog article: Tecnologia, comunicazione e turismo: la carriera di Maurizio Rota | Comunicati stampa

Tecnologia, comunicazione e turismo: la carriera di Maurizio Rota

13 Maggio 2024 da articolinews

Specializzato nell’ambito della comunicazione integrata, dell’innovazione tecnologica e dello sviluppo imprenditoriale basato sulle nuove tecnologie, Maurizio Rota vanta un percorso professionale caratterizzato da successi significativi e una crescita costante.

Maurizio Rota

Maurizio Rota, dalla laurea al ruolo di AD e Vice Presidente di TIE

Dopo aver conseguito il diploma di Maturità presso il Liceo Scientifico “Dante Alighieri” di Matera, Maurizio Rota ha intrapreso il suo percorso accademico presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Qui ha conseguito la laurea in Ingegneria Informatica, presentando una tesi sull’applicazione dei Big Data al monitoraggio media. Questa esperienza ha costituito il trampolino di lancio per il suo successo futuro, definendo il suo interesse per la fusione tra tecnologia e comunicazione. Fin dai suoi primi passi nel mondo professionale, ha manifestato una propensione per l’innovazione. La sua capacità di analisi dettagliata e la sua predisposizione alla sperimentazione gli hanno permesso di proporre soluzioni all’avanguardia, in sintonia con le esigenze del mercato e le tendenze emergenti. L’ingresso di Maurizio Rota in True Italian Experience, azienda innovativa nel settore del turismo incoming controllata da Assist Group, segna l’inizio di una fase di notevole crescita. In qualità di Vice Presidente e Amministratore Delegato, guida la società nella definizione e nell’attuazione di strategie mirate alla promozione dell’Italia all’estero e alla digitalizzazione del settore turistico.

Il ruolo chiave di Maurizio Rota in Assist Group

Il percorso di Maurizio Rota in Assist Group è caratterizzato da una rapida ascesa. Nel 2016, con la nomina a Direttore Generale e Membro del Consiglio di Amministrazione, ha assunto la responsabilità di supervisionare progetti di rilevanza nazionale e internazionale volti a valorizzare brand e prodotti attraverso innovative strategie di marketing e comunicazione. La sua formazione accademica combinata con una profonda conoscenza delle tecnologie emergenti gli hanno permesso di distinguersi in qualità di Responsabile dell’area Ricerca e Sviluppo e New Technology. Si è dedicato con passione e competenza a progetti innovativi che hanno sfruttato le nuove tecnologie per migliorare le strategie di marketing e comunicazione dell’azienda. Uno dei momenti più significativi nella carriera di Maurizio Rota è stato il suo contributo alla creazione e allo sviluppo di WOSM© – World Open Source Monitoring, uno dei sistemi di Media Intelligence e analisi Big Data più avanzati al mondo, che ha messo in luce la sua visione e la sua capacità di innovazione nel campo della gestione dell’informazione.

Inserito in Turismo | Nessun Commento »