Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Ares Ambiente al lavoro per il nuovo impianto di compostaggio | Comunicati stampa

Ares Ambiente al lavoro per il nuovo impianto di compostaggio

5 Aprile 2023 da articolinews

Ares Ambiente punta sulla produzione di compost: il nuovo impianto di compostaggio rientra nella strategia di economia circolare dell’azienda che mira a ridurre gli sprechi e a valorizzare i rifiuti attraverso processi di recupero e riciclo.

Il nuovo impianto di compostaggio di Ares Ambiente

Ares Ambiente lavora al nuovo impianto di economia circolare per il recupero dei rifiuti

Ares Ambiente si distingue per la sua forte responsabilità ambientale e l’impegno per la tutela del Pianeta. Fin dall’inizio, l’azienda ha implementato politiche attive di recupero dei rifiuti, tra cui il progetto in corso per la costruzione di un nuovo impianto di produzione di ammendanti per l’agricoltura a partire da rifiuti organici e FORSU (Frazione Organica Rifiuti Solidi Urbani) nella provincia di Frosinone. L’obiettivo dell’impianto è di produrre ammendante in grado di estendere il ciclo di vita dei prodotti di scarto e migliorare di conseguenza la qualità del terreno su cui viene utilizzato. Il concetto di economia circolare è al centro del nuovo impianto di compostaggio, che rappresenta un’importante novità in grado di creare un circolo virtuoso. Il riutilizzo dei rifiuti organici non solo potenzia e migliora la raccolta differenziata, ma riduce altresì la quantità di rifiuti da smaltire. Inoltre, l’impianto limita l’utilizzo di concimi chimici per l’agricoltura e riduce la necessità di coinvolgere impianti di smaltimento finale. Nella realizzazione di questo nuovo progetto di economica circolare, il team altamente qualificato di Ares Ambiente ha messo in campo le proprie competenze e la propria esperienza, avvalendosi delle tecnologie più avanzate e dimostrando una grande capacità organizzativa e professionale.

Ares Ambiente: gestione dei rifiuti, responsabilità di fondamentale importanza

Costituita nel 2008 per volontà del suo fondatore Marco Domizio, Ares Ambiente garantisce una gestione dei rifiuti basata sui principi di efficienza, economicità e trasparenza con l’obiettivo di migliorare ulteriormente la consapevolezza e il coinvolgimento nei confronti dell’ambiente e dell’eco-sostenibilità. La gestione della Frazione Organica dei rifiuti rappresenta infatti un elemento efficace per la tutela del clima, del suolo e dell’ambiente in generale. Insignita del premio “Best Performer 2022”, l’azienda riconosce la gestione dei rifiuti come una responsabilità di fondamentale importanza: da oltre dieci anni si occupa dell’intermediazione dei rifiuti e della gestione di impianti autorizzati secondo le normative vigenti, garantendo un trattamento efficiente per oltre 830 tipologie di rifiuti. Ares Ambiente non solo è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali Categoria 8 Classe A e Categoria 4F e 5F – Sezione Regionale della Lombardia, ma adotta anche un sistema di Gestione Integrato di Qualità, Ambiente, Sicurezza e Responsabilità Sociale.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »