Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Economia circolare e gestione dei rifiuti: il progetto di Ares Ambiente | Comunicati stampa

Economia circolare e gestione dei rifiuti: il progetto di Ares Ambiente

1 Febbraio 2023 da articolinews

La tutela dell’ambiente e l’amore per la terra rappresentano il filo conduttore che guida Ares Ambiente nella realizzazione di importanti progetti, tra questi la creazione del nuovo impianto di compostaggio.

Ares Ambiente

Ares Ambiente, il nuovo impianto di compostaggio

Utilizzato come nutrimento naturale per le piante, oltre a estendere il ciclo di vita dei prodotti di scarto, rende più ricca la terra e limita l’utilizzo di concimi chimici: l’ammendante, o più comunemente chiamato “compost”, rappresenta uno strumento di economia circolare capace di dare vita a un vero e proprio circolo virtuoso. È in tale ottica che Ares Ambiente, realtà attiva nel recupero, trasporto e smaltimento di rifiuti, è impegnata nella realizzazione di un nuovo impianto di produzione di ammendanti per l’agricoltura da rifiuti organici e FORSU (Frazione Organica Rifiuti Solidi Urbani). Il riutilizzo dei rifiuti organici determina una serie di benefici. Se da un lato potenzia e migliora la raccolta differenziata e contribuisce a ridurre la quantità di rifiuti da smaltire, limitando di conseguenza l’utilizzo degli impianti di smaltimento finale, dall’altro diminuisce l’utilizzo di concimi chimici per fertilizzare i terreni.

Gestione dei rifiuti, le politiche attive applicate da Ares Ambiente

Attiva su tutto il territorio italiano dal 2008, anno in cui è stata fondata a Treviolo dal Founder Marco Domizio, Ares Ambiente rappresenta l’elemento di congiunzione tra i principali soggetti attivi nel settore della gestione dei rifiuti. L’azienda, iscritta presso l’Albo Nazionale Gestori Ambientali – Sezione Regionale della Lombardia, porta avanti attività aziendali garantite dalle certificazioni Qualità (UNI EN ISO 9001:2015), Ambiente (UNI EN ISO 14001:2015 e Regolamento Europeo EMAS), Sicurezza (UNI ISO 45001:2018) e Responsabilità Sociale (SA 8000:2014). Da sempre in prima linea nella corretta gestione dei rifiuti secondo i criteri di efficienza, economicità e trasparenza, Ares Ambiente attua politiche attive di recupero dei rifiuti capaci di supportare la salvaguardia dell’ambiente sostenendo di conseguenza la transizione ecologica.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »