Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Il progetto di economia circolare di Marco Nicola Domizio (Ares Ambiente) | Comunicati stampa

Il progetto di economia circolare di Marco Nicola Domizio (Ares Ambiente)

1 Febbraio 2023 da articolinews

Marco Domizio è il fondatore della società specializzata in intermediazione di rifiuti e gestione di impianti autorizzati Ares Ambiente, che ha recentemente avviato un nuovo progetto all’insegna dell’economia circolare.

Marco Domizio

Marco Nicola Domizio: un progetto dagli innumerevoli benefici

I vantaggi di portare avanti un progetto come quello avviato da Marco Nicola Domizio e la sua azienda sono davvero molteplici. In primis ci sono i benefici derivanti dell’applicazione, in genere, dei concetti di economia circolare ad un’attività, come la riduzione della pressione sull’ambiente, l’ottimizzazione della disponibilità delle materie prime e l’impulso all’innovazione e alla crescita economica; poi quelli più strettamente legati alla creazione di un impianto di compostaggio che recupera i rifiuti organici e la FORSU (Frazione Organica Rifiuti Solidi Urbani). Oltre a potenziare la raccolta differenziata, l’impianto contribuirà a ridurre la quantità di rifiuti da smaltire, limiterà l’utilizzo degli impianti di smaltimento finale e ridurrà l’impiego di concimi chimici per l’agricoltura.

Marco Domizio: il cantiere per l’impianto di compostaggio è già operativo

È così che dall’amore per la terra e dall’attenzione per l’ambiente, la realtà fondata da Marco Domizio si è impegnata in un progetto le cui fondamenta poggiano sul concetto di economia circolare. I lavori per la realizzazione del nuovo impianto di produzione di ammendanti per l’agricoltura sono già in corso e proseguono a pieno ritmo. L’ammendante compostato misto che verrà prodotto per l’agricoltura non solo permetterà di estendere il ciclo di vita dei prodotti di scarto, ma servirà anche a rendere la terra più ricca. Il compost funge infatti da nutrimento naturale per le piante e va a sostituire i concimi chimici che, alla lunga, finiscono per inquinare il suolo e le falde acquifere. Il progetto sarà portato a termine impiegando le migliori tecnologie e mettendo in campo tutta la professionalità e la competenza con cui la società fondata da Marco Nicola Domizio si contraddistingue fin dalla sua nascita.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »