Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Giocare in Sicurezza | Pavimenti Gomma | Comunicati stampa

Giocare in Sicurezza | Pavimenti in Gomma

14 Aprile 2018 da choku

I pavimenti gomma sono la soluzione più consona ed efficace per consentire a bambini e sportivi di poter usufruire tranquillamente degli spazi loro preposti per svolgere attività ludica o ginnica senza il rischio di farsi male. Grazie alla pavimentazione in gomma infatti, è possibile mettere in sicurezza ogni tipo di ambiente interno ed esterno con grande semplicità ed in maniera definitiva grazie al sistema ad incastro che impedisce ai singoli pezzi di spostarsi. L’utilità di questi elementi in gomma è evidente se si parla di asili, ludoteche, parco giochi o altri spazi destinati al gioco dei piccoli. Grazie a questa ottima soluzione infatti, anche se dovessero inavvertitamente perdere l’equilibrio e cadere sarebbero comunque protetti anche nel caso battessero la testa, grazie alla particolare gomma adoperata che è in grado di assorbire la maggior parte della forza d’urto dovuta all’impatto.

È l’ideale anche per quegli ambienti da gioco esterni nei quali vi è comunque la possibilità di cadere ed urtare il pavimento, come nel caso di caduta dall’altalena o altra giostra, ed è per questo motivo che le amministrazioni comunali hanno già da tempo iniziato ad adottare questo tipo di soluzione. Questa non è destinata solo ai più piccoli ma al contrario sono invece già tante le palestre che hanno deciso di adoperare i pavimenti in gomma per proteggere gli sportivi nel caso di caduta accidentale o per rendere più morbido ogni tipo di impatto durante gli allenamenti, così da evitare ferite e infortuni di ogni tipo. Al tempo stesso i pavimenti in gomma sono oggi adoperati per rendere più sicure superfici particolarmente scivolose quali ad esempio quelle presenti a bordo piscina, nonché per abbellire aree comuni, giardini, vialetti e camminamenti di ogni tipo. Giocare in Sicurezza è una azienda che commercializza pavimentazioni modulari in gomma realizzate con materiali ricercati, estremamente resistenti e perfettamente in grado di assorbire ogni tipo di impatto garantendo l’incolumità dei fruitori.

Inserito in Aziende | Nessun Commento »