Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Nuova partnership per AreaNetworking | Comunicati stampa

Nuova partnership per AreaNetworking

22 Maggio 2007 da Federico.Lagni

AreaNetworking, uno dei maggiori punti di riferimento per quanto concerne la documentazione ICT e il più grande Cisco Users Group ufficiale in Italia sigla una partnership con CNAPONLINE, Cisco Regional Academy e CWNP Academy, specializzata nell’offrire MASTER e Corsi ICT anche finanziati.

CNAPONLINE, che nel 2006 ha ricevuto dall’amministratore delegato di Cisco System Italia, Stefano Venturi, il riconoscimento di Cisco Platinum Networking Academy 2006 e Best Local Academy 2006, opera nel settore dell’Information & Comunication Technology (ICT) anche come Cisco Certified Premier e Cisco Certified Specialized Partner rafforzando sempre più così il settore delle consulenze, progettazioni ed installazioni a livello aziendale.

Le finalità di entrambi sono complementari. Il Cisco Users Group di Areanetworking e i suoi obiettivi sono resi noti ai clienti e agli allievi di CNAPONLINE. Questi ultimi potranno usare anche la mailinglist del Cisco Users Group per i vari quesiti e problemi tecnici, richieste d’aiuto e quant’altro.

Le aree di competenza in cui CNAPONLINE è specializzata, sia per quanto riguarda la formazione che l’attività aziendale, consistono nelle reti informatiche (networking, routing e switching), reti wireless (access point, bridge, security), sicurezza nelle reti (firewalling, ids, ips, vpn, 802.1x), telefonia e voce su IP (iptel e voip), linguaggi di programmazione (java) e sistemi operativi (client e server).

L’offerta è molto ampia e a valenza internazionale. Si può partecipare ai corsi ufficiali Cisco Networking Academy Program e CWNP Academy. Gli argomenti trattati vanno dall’analisi, installazione, configurazione e amministrazione di sistemi operativi e hardware di tipo client e di tipo server (EUCIP IT Administrator) al mondo delle reti (Cisco CCNA, CCDA, CCNP, CCDP, CCIE), della network security (Firewalling, PIX, ASA, IDS, IPS, VPN), del wireless (Cisco AWLANFE, CWNA), della voce su IP e della telefonia (IP Telephony e Voice over IP), fino alla programmazione SUN Java (J2SE e J2EE).

Dalla partnership tra le due realtà ci si augura uno sviluppo di competenze e relazioni trasversali che apporti il maggior beneficio possibile ai frequentatori di entrambi.

Inserito in Varie | Nessun Commento »