Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: MORENO TARTAGLINI E’ VICE PRESIDENT SALES EMEA DI INFOPRINT SOLUTIONS COMPANY | Comunicati stampa

MORENO TARTAGLINI E’ VICE PRESIDENT SALES EMEA DI INFOPRINT SOLUTIONS COMPANY

20 Febbraio 2008 da seigradi

La nomina di Moreno Tartaglini, già Amministratore Delegato di InfoPrint Solutions Company Italia e Managing Director della Mediterranean Region, conferma gli ottimi risultati ottenuti dalla Region

Milano, 20 febbraio 2008 – InfoPrint Solutions Company, la joint venture tra IBM e Ricoh, ha annunciato la nomina di Moreno Tartaglini, già Amministratore Delegato di InfoPrint Solutions Company Italia e Managing Director della Mediterranean Region, a Vice President Sales, EMEA.

Nato a Foligno nel 1960, Moreno Tartaglini inizia la sua carriera professionale nel 1980 in SIRTI per passare in seguito ad Olivetti, nel 1982.

Nel 1997 Moreno Tartaglini entra in IBM dove ricopre diverse cariche di responsabilità fino ad assumere la direzione commerciale della divisione servizi in Italia prima e, in seguito, la carica di Manager of Printing Systems di IBM Italia che ha mantenuto fino allo scorso giugno, data in cui è stata costituita InfoPrint Solutions Company, joint venture tra IBM e Ricoh, di cui Tartaglini ha assunto da subito la direzione per l’Italia e i territori dell’area mediterranea.

La nomina di Moreno Tartaglini a Vice President Sales EMEA conferma gli ottimi risultati ottenuti dalla Region da lui guidata e l’impegno di tutto il team che ha permesso il raggiungimento, in particolare, di una serie di traguardi quali il primato worldwide per quanto concerne le prime installazioni di InfoPrint 5000, l’innovativo sistema che abilita soluzioni di stampa TransPromo, ovvero la trasformazione dei tradizionali documenti transazionali, come gli estratti conto bancari e le bollette delle utenze, in comunicazioni ad alto impatto, che incorporano contenuti di marketing personalizzati.

“I risultati che sino ad ora abbiamo ottenuto e il mio nuovo incarico sono per me una fonte di grande soddisfazione; sono orgoglioso per il riconoscimento che tale nomina attribuisce ai valori e alla passione che ho condiviso con il team e che sono stati così importanti per il raggiungimento di questi successi”, commenta Moreno Tartaglini. “Il nuovo incarico rappresenta per me ulteriore motivazione nel consolidare la presenza di InfoPrint sul mercato EMEA, sempre secondo lo stile inconfondibile di InfoPrint Solutions Company che si fonda sulla passione, profonda cura delle relazioni con i clienti, impegno, esperienza, intuito, creatività, professionalità e competenza, nell’ottica di offrire soluzioni di stampa ai clienti e non solo prodotti”.

InfoPrint Solutions Company

Con sede a Boulder, in Colorado, InfoPrint Solutions Company unisce l’esperienza che IBM e Ricoh vantano nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di soluzioni strategiche, creando un’azienda globale orientata alla crescita e fortemente focalizzata sul mercato delle soluzioni per l’output. L’offerta InfoPrint Solutions Company include soluzioni per la stampa di produzione per imprese e centri di stampa, nonché soluzioni per ambienti workgroup e industriale. La società offre ai clienti soluzioni per l’output ad alto valore aggiunto che ottimizzano la produttività favorendo l’implementazione di workflow efficienti e garantendo TCO contenuto e ROI elevato. L’eredità di InfoPrint Solutions Company include lo sviluppo della IBM Advanced Function Presentation (AFP) Architecture, oggi standard di settore, e della tecnologia Intelligent Printer Data Stream (IPDS), divenuta lo standard per la stampa business mission-critical. La Società è inoltre leader di mercato nelle soluzioni di gestione della stampa con le tecnologie InfoPrint Process Director e InfoPrint Manager. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.infoprint.com.

Contatti Stampa

Infoprint Solutions Company – Sara Bonini

sara_bonini@it.ibm.com

tel.: 02 70306914