Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: InfoPrint Solutions Company a Drupa 2008 | Comunicati stampa

InfoPrint Solutions Company a Drupa 2008

24 Aprile 2008 da seigradi

InfoPrint partecipa celebrando il primo anniversario di attività – Hall 9 – stand B44 – Dusserdorf, dal 29 Maggio all’11 Giugno 2008

Milano, 23 aprile 2008 –  InfoPrint Solutions Company, la joint venture tra IBM e Ricoh, ha annunciato oggi la propria partecipazione a Drupa 2008, Hall 9 stand B44.

In occasione della più importante fiera internazionale dedicata al settore della stampa, del publishing e del converting, InfoPrint Solutions mostrerà l’efficacia dell’intera gamma di soluzioni innovative ideate per TransPromo, stampa di libri, direct mail, marketing multicanale, Automated Document Factory e gestione del workflow. La dimostrazione di tutte le applicazioni sarà eseguita su InfoPrint 5000 e InfoPrint 4100 e sulla nuova stampante ad alta velocità a foglio singolo InfoPrint EMP 156, presentata per la prima volta in Europa. InfoPrint rinnoverà inoltre il proprio impegno nei confronti dell’ambiente con il lancio del Container Collection Program.

“A Drupa festeggeremo il primo anno di attività di InfoPrint Solutions Company” afferma Dermot O’Loughlin, InfoPrint Solutions EMEA general manager, aggiungendo “La nostra relazione con Ricoh si è consolidata costantemente. Drupa rappresenta per noi la vetrina ideale  per presentare la nostra nuova offerta di soluzioni per l’output, che combina la capacità tecnica acquisita da Ricoh con l’esperienza di mercato di InfoPrint”.

Di seguito le novità presenti allo stand.

Stampante monocromatica a foglio singolo EMP156

InfoPrint Solutions presenterà in esclusiva la nuova soluzione monocromatica a foglio singolo InfoPrint EMP 156, che estende la fascia alta dell’attuale famiglia di stampanti InfoPrint a foglio singolo, aumentando la produttività con un costo per pagina adeguato alle operazioni di stampa aziendali.

La nuova InfoPrint EMP 156 vanta una velocità massima di 156 ppm e include una tecnologia avanzata di gestione della carta, un’eccellente qualità di stampa e una capacità produttiva mensile pari a 4,5 milioni di pagine.

TransPromo su InfoPrint 5000

Le altre soluzioni presentate includeranno la stampante duplex InfoPrint 5000 per la produzione di stampe a colori su modulo continuo con architettura AFP migliorata. Con la disponibilità del controller AFP su InfoPrint 5000, i clienti delle stampanti monocromatiche con architettura AFP possono sfruttare facilmente le opportunità di marketing offerte dal colore e dal TransPromo. TransPromo consente l’aggiunta di messaggi promozionali ai documenti transazionali per promuovere in modo personalizzato beni e servizi all’interno di documenti quali fatture o estratti conto.

InfoPrint mostrerà il proprio pacchetto “TransPromo Solutions Suite” eseguito su InfoPrint 5000. Questa suite consente ai clienti di integrare le ultime novità in materia di tecnologie di stampa e personalizzazione nella propria infrastruttura IT esistente. Il sistema comprende la stampante con architettura AFP migliorata InfoPrint 5000 e il software InfoPrint ProcessDirector (IPPD), nonché software prodotti da aziende partner leader quali Prinova, GMC, Mapping ed Exstream.

Marketing multicanale

InfoPrint dimostrerà il valore di una campagna di direct marketing completa attraverso diversi canali di comunicazione: e-mail, posta e SMS integrati e basati sulle preferenze e i precedenti comportamenti del cliente.

Le campagne di marketing possono così essere collegate anche a pagine Web personalizzate create ad hoc e in grado di generare offerte basate sullo studio della clientela.

Questa applicazione di marketing multicanale combina le soluzioni di stampa e gestione del flusso di lavoro di InfoPrint con il software per l’automazione della documentazione aziendale Extream Dialogue. Questo software è stato implementato nel Regno Unito da CDMS, un importante marketing services provider, per le campagne di Littlewoods, il noto rivenditore per corrispondenza.

Automated Document Factory (ADF)

L’architettura ADF risolve i problemi d’uso dell’utente quali rispetto delle normative, gestione multi sito modulare con integrità della corrispondenza, ottimizzazione della gestione della posta, flusso di lavoro, gestibilità dell’output e contenimento dei costi e della corrispondenza.

Direct mail­­

InfoPrint presenterà le proprie soluzioni di direct mail per agenzie di servizi in grado di soddisfare le necessità dei clienti con una combinazione di creatività, personalizzazione, alta qualità, maggiore produttività e controllo dei costi.

Bookflow

Le soluzioni per la creazione di libri “on demand” di InfoPrint aiutano gli editori a ottenere tirature più limitate a costi inferiori e ridurre la complessità mediante una tecnologia di automazione avanzata. Ciò consente ai clienti di sfruttare gli investimenti esistenti per la creazione di PDF automatizzando la prestampa e la produzione di libri e manuali, oltre che i conti relativi alla stampa aziendale e alle stampe su richiesta.

Il processo di bookflow assicura che tutte le parti del flusso di lavoro di produzione funzionino correttamente attraverso il collegamento con la tecnologia di gestione della stampa di InfoPrint e le soluzioni di flusso di lavoro per la creazione di PDF InfoPrint Manager (IPM) e InfoPrint ProcessDirector (IPPD). IPM e IPPD aiutano a gestire i job di stampa dall’immissione e la gestione dell’ordine fino al completamento del processo di stampa.  Bookflow riunisce anche i componenti sviluppati dai partner di settore di InfoPrint, tra cui IoFlex, Ultimate Technologies, RSA, Press-sense, Planet Press e Omnium.

Altre soluzioni

Le soluzioni InfoPrint presenti a Drupa comprenderanno inoltre la stampante di produzione InfoPrint 4100 MS 1 con opzioni LRSI di pre-e post-finitura, e la stampante a foglio singolo InfoPrint 2235.

Drupa

Nata nel 1951, Drupa è la più importante fiera internazionale dedicata al settore della stampa, del publishing e del converting. Giunta alla 57esima edizione, la manifestazione rappresenta una vetrina di assoluto interesse per tutti gli operatori del settore. L’edizione 2008, che si terrà a Dusserdolf dal 29 maggio all’11 giugno, ospiterà più di 1.800 espositori provenienti da 52 paesi e prevede un afflusso di 400.000 visitatori da più di 127 paesi. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.drupa.com

InfoPrint Solutions Company

Con sede a Boulder, in Colorado, InfoPrint Solutions Company unisce l’esperienza che IBM e Ricoh vantano nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di soluzioni strategiche, creando un’azienda globale orientata alla crescita e fortemente focalizzata sul mercato delle soluzioni per l’output. L’offerta InfoPrint Solutions Company include soluzioni per la stampa di produzione per imprese e centri di stampa, nonché soluzioni per ambienti workgroup e industriale. La società offre ai clienti soluzioni per l’output ad alto valore aggiunto che ottimizzano la produttività favorendo l’implementazione di workflow efficienti e garantendo TCO contenuto e ROI elevato. L’eredità di InfoPrint Solutions Company include lo sviluppo della IBM Advanced Function Presentation (AFP) Architecture, oggi standard di settore, e della tecnologia Intelligent Printer Data Stream (IPDS), divenuta lo standard per la stampa business mission-critical. La Società è inoltre leader di mercato nelle soluzioni di gestione della stampa con le tecnologie InfoPrint Process Director e InfoPrint Manager. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.infoprint.com.

Inserito in Varie | Nessun Commento »