Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Marketing e pubblicità » Blog article: B2Vision e VALUE LAB, partnership strategica per il settore dell’ottica | Comunicati stampa

B2Vision e VALUE LAB, partnership strategica per il settore dell’ottica

4 Aprile 2009 da VALUE LAB

Milano, 01/04/2009 – B2Vision primo network di servizi avanzati nel settore dell’ottica, ha scelto VALUE LAB (www.valuelab.it), società di consulenza in marketing, comunicazione, vendite e retail. Una partnership importante per supportare con un approccio razionale e oggettivo le scelte strategiche e operative di produttori di occhialeria e ottici.

La partnership è stata annunciata al Mido, fiera internazionale dell’occhialeria (6-9 marzo 2009, Polo Fieristico di Rho), dove lo stand ha ricevuto oltre 200 visitatori e ha registrato 120 contatti. Forti di questo successo, B2Vision e VALUE LAB parteciperanno insieme anche al Silmo, salone internazionale che si svolgerà a Parigi dal 17 al 20 settembre.

B2Vision, già nota per i suoi servizi a elevato valore aggiunto per tutti i soggetti della filiera, grazie alla collaborazione con VALUE LAB, arricchisce la propria offerta con moduli di consulenza e analisi basati sui più avanzati approcci di Geomarketing, Data Mining, statistica e tecnologia.

L’evoluzione del mercato e la necessità di razionalizzare gli investimenti richiedono un approccio scientifico. Aumenta così la richiesta di nuovi metodi e strumenti per gestire minacce e opportunità del business e monitorare l’andamento di domanda, concorrenza e potere d’acquisto. L’offerta congiunta di B2Vision e VALUE LAB permette a produttori e distributori di valorizzare e ottimizzare la loro presenza sul territorio, attraverso l’identificazione delle aree e dei canali migliori per incontrare il target e la pianificazione dello sviluppo della rete.

L’unione tra il know-how di VALUE LAB e l’esperienza di B2Vision garantisce soluzioni ad hoc, per ottimizzare i costi, ridurre i rischi e consolidare il vantaggio competitivo.

VALUE LAB (www.valuelab.it) è una società di consulenza di management e IT solutions specializzata nelle aree Marketing, CRM, Vendite e Retail. VALUE LAB Integra competenze di management, approcci di Geomarketing, tecniche di Data Mining, conoscenza e utilizzo di fonti informative e basi dati, utilizzo mirato dell’Information Tecnology. Per informazioni contattare Clio Gressani, clio.gressani@valuelab.it.

B2Vision (www.b2eyes.com) è il primo network di servizi avanzati nel settore dell’ottica che offre informazione, formazione e opportunità di business. B2Vision fornisce servizi ad elevato valore aggiunto a tutti i soggetti della filiera e all’utente finale, utilizzando sofisticate tecnologie accanto a strumenti tradizionali riconosciuti. Per informazioni, info@b2vision.com.

Inserito in Aziende, Marketing e pubblicità | Nessun Commento »