Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Il Gruppo Montepaschi verso la Compliance insieme a RA Computer | Comunicati stampa

Il Gruppo Montepaschi verso la Compliance insieme a RA Computer

9 Settembre 2009 da Francesca

Il Gruppo Montepaschi per rispondere alle direttive antiriciclaggio & antiterrorismo ha scelto l’approccio basato sul rischio di RA Computer Il Gruppo Montepaschi per rispondere alle prescrizioni dettate dalla III Direttiva in tema di Antiriciclaggio e Antiterrorismo ha scelto RA Computer e la sua offerta innovativa, sapendo di poter contare su un team di comprovata esperienza. RA Computer è presente oggi sul mercato italiano come un partner in grado di rispondere in tempi brevi a tutte le fasi richieste dalla III Direttiva Antiriciclaggio e Antiterrorismo garantendo un’installazione immediata delle soluzioni scelte. Guarda infatti insieme all’americana WordCompliance verso soluzioni che garantiscono un elevata qualità dei dati, modularità delle informazioni e riduzione dei falsi positivi, ed insieme alla tedesca Tonbeller propone soluzioni che rispondono alle esigenze di profilatura del rischi del cliente. “Dopo un screening di mercato abbiamo realizzato una selezione in cui la discriminante, oltre alla qualità del prodotto, che doveva rispondere a tutte le esigenze del Gruppo, era il tempo di messa in opera” dice Marco Giachetti, Responsabile dell’Area Servizi Direzionali del Consorzio Operativo Gruppo Montepaschi. “RA Computer si è aggiudicata la fornitura della soluzione per l’individuazione ed il controllo delle Persone Politicamente Esposte (PEP) garantendo un’installazione in tempi molto limitati. Tutto il progetto di installazione è infatti durato poche settimane e MPS sta realizzando l’integrazione con le sue applicazioni di controllo della clientela” Con questa scelta il Gruppo Montepaschi, in Italia e nel Mondo, è oggi in grado di controllare l’appartenenza alle liste PEP (Persone Politicamente Esposte) dei propri clienti acquisiti o potenziali. Il Gruppo Montepaschi ha puntato sul valore derivante dalle sinergie tra le più importanti esponenti a livello mondiale che operano in questo settore. Nello specifico il Gruppo Montepaschi ha utilizzato i servizi di consulenza professionale di RA Computer e installato la soluzione ‘SironPep’ di Tonbeller per l’individuazione e il controllo delle persone politicamente esposte ed il ‘Compliance Database’ di WorldCompliance.

Inserito in Varie | Nessun Commento »