Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: TONBELLER e RA Computer-annunciano la soluzione KYC (know your customer) per portare AML / CTF-Compliance ai loro clienti | Comunicati stampa

28 Giugno 2010 da Francesca

Milano, Bensheim, 2 Giugno 2010 – TONBELLER, leader di mercato nella fornitura di software per l’antiriciclaggio (AML) e soluzioni anti-frode, e RA Computer presentano oggi Siron®KYC, un nuovo applicativo in aggiunta alla suite di strumenti leader di mercato per la prevenzione dei crimini finanziari. Siron®KYC guida la banca in maniera completa, flessibile ed efficiente nella raccolta iniziale delle informazioni del cliente, utili per l’identificazione e la valutazione del rischio e, allo stesso tempo, aiuta la banca ad adempiere ai requisiti dettati dalla Terza Direttiva AML. Siron®KYC è un modulo che si integra nella suite di TONBELLER attraverso il quale la banca è in grado di valutare la rischiosità del cliente già in fase di acquisizione iniziale e di integrare queste informazioni nel monitoraggio per tutto il ciclo di vita del cliente. Siron®KYC consente di comprendere oggettivamente il rischio che un cliente comporta per una banca. Nel complesso quadro normativo odierno, le aziende e le istituzioni finanziarie hanno bisogno di un processo risk-based efficiente e integrato al fine di effettuare l’adeguata verifica della nuova clientela in conformità dei requisiti di compliance e di audit. Le istituzioni finanziarie che non effettuano e non documentano queste verifiche, oltre a non applicare la legge, possono incorrere in sanzioni, e soprattutto corrono il rischio di danneggiare in modo significativo la loro reputazione e di causare l’insoddisfazione dei clienti. Qualcosa su RA-Computer (www.racomputer.it) RA Computer (Gruppo SIA-SSB) è specializzata nello sviluppo di soluzioni software, applicazioni web, ma anche nella consulenza in ambito di sistemi di pagamento delle banche, imprese e enti pubblici. Con uno staff di più di 300 professionisti dislocati nelle tre sedi di Milano, Roma e Macerata, RA Computer può vantare la propria presenza all’interno di tutte le maggiori banche italiane. Qualcosa su TONBELLER (www.tonbeller.com) TONBELLER è il fornitore leader nel mondo di software a prevenzione di crimini finanziari. Ogni giorno, in oltre 45 paesi, più di 750 clienti si affidano per il loro business alle soluzioni e ai servizi finanziari forniti da TONBELLER.

Inserito in Varie | Nessun Commento »