Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: Il Digital Signage esplode in VISCOM ITALIA 2009: dal 5 al 7 novembre in Fiera Milano Rho | Comunicati stampa

30 Ottobre 2009 da Flaminia

Più di 500 fornitori internazionali, 40.000 mq di superficie espositiva, oltre 20mila visitatori attesi, 30 seminari, laboratori live, premi: Viscom Italia 2009 – la mostra convegno internazionale di comunicazione visiva e servizi per l’evento in programma dal 5 al 7 novembre 2009 in Fiera Milano Quartiere Rho, presenta una 21^ edizione all’avanguardia, e inaugura la nuovissima area Digital Signage by Viscom, spazi espositivi e seminari per capire, dalla voce dei protagonisti, come funziona, a che cosa serve, come si costruisce un progetto di comunicazione interattiva; per scoprire da vicino come raggiungere il cliente giusto, con il messaggio giusto, al momento giusto. Venti gli espositori presenti nei 1.500 mq dedicati, e, nello spazio Digital Signage Forum, tre giorni di interventi di esperti, testimonial e case history: una vera e propria agorà di confronto per dare spunti, fare business e capire da quanto già fatto. Obiettivo: far scoprire quali sono i fattori di successo del mix fra comunicazione interattiva e tradizionale: la rivoluzione del 3D senza occhiali, come fare "targeting", come si costruiscono contenuti per catturare l'attenzione del cliente, come si misurano l'attenzione e le caratteristiche del pubblico all'interno del punto vendita, quali sono le soluzioni per il mercato retail, come si crea un network DOOH. In più ci sarà la possibilità di chiedere un appuntamento face-to-face con chi ha già trasformato il suo supermercato con le nuove tecnologie Digital Signage. Digital Signage by Viscom è stata studiata proprio per rispondere alle nuove esigenze di comunicazione di Manager del settore Retail, delle Pubbliche Amministrazioni, dei gestori di impianti sportivi, delle aziende di trasporti ma anche delle agenzie pubblicitarie, Banche, Direttori della comunicazione, centri media, architetti e opinion maker che hanno bisogno di soluzioni innovative per fra branding, per la promozione, per la comunicazione istituzionale e di servizio, non solo nel punto vendita ma per raggiungere, ovunque sia, il loro cliente. Moltissime le novità in campo per VISCOM ITALIA 2009, manifestazione che rivoluziona il classico concetto di fiera e che proporrà ai visitatori una tre-giorni di contatti, condivisione, approfondimenti e relazioni di business. Matching: una nuova dimensione di fiera – E’ proprio Matching il cuore della nuova dimensione di VISCOM ITALIA: all’interno del ricchissimo programma del Viscom Forum, i seminari Matching permettono di ascoltare testimonial di progetti vincenti e poter avere poi un appuntamento face-to-face con chi, anche in un momento di crisi economica, ha saputo trasformare dei progetti in un successo. Fare Matching è semplice: basta pre-registrarsi on line sul sito www.visualcommunication.it e chiedere un appuntamento con i testimonial di interesse. Sarà l’azienda che ospita i testimonial a fissare l’appuntamento presso lo stand in fiera. Accanto alle sessioni Matching, seminari tecnici (laser, insegne luminose e taglio a getto d’acqua fra gli approfondimenti proposti) e marketing, per reinventare il processo di vendita nel 2010. Viscom Lab – Le relazioni face to face saranno il filo conduttore anche di ViscomLab, una tre-giorni di dimostrazioni live non-stop presso l’area dedicata, dove guardare in diretta le lavorazioni, scambiare idee, condividere esperienze e apprendere nuove tecniche. I Premi – La consegna dei premi all’eccellenza “Telaio d’Argento” e Display Superstar ITALIA andrà a completare un’offerta a 360° sul mondo della comunicazione visiva. Su : www.visualcommuncation.it tutte le informazioni e la preregistrazione per l’ingresso gratuito VISCOM ITALIA 2009 5-6-7 novembre, alle ore 10 alle ore 18 Fiera Milano, Quartiere Rho, Padiglioni 1-3, entrata Porta Est

Inserito in Varie | Nessun Commento »