Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: TAM diventa primo cliente dell’A320neo in America Latina | Comunicati stampa

TAM diventa primo cliente dell’A320neo in America Latina

2 Marzo 2011 da TTAPR

Il vettore brasiliano ordina 22 A320neo e 10 aeromobili della Famiglia A320 TAM Airlines, il più grande vettore brasiliano, ha firmato una lettera d’intenti per 32 aeromobili eco efficienti della Famiglia A320: 22 aeromobili A320neo e 10 della Famiglia A320. Con questo ordine TAM diventa il cliente di lancio dell’A320neo per l’America Latina. La compagnia annuncerà la scelta dei motori con cui verranno equipaggiati gli aeromobili in un secondo momento. L’A320neo, disponibile a partire dal 2016, è equipaggiato con nuovi motori più efficienti e con Sharklets, stabilizzatori d’ala più grandi che consentendo un significativo risparmio di carburante fino al 15%, pari a 3600 tonnellate di CO2 all’anno per ogni aeromobile. Inoltre, l’A320neo consente una riduzione a doppia cifra delle emissioni NOx e riduce significativamente il rumore. “Questo ordine per l’aeromobile eco-efficiente leader dell’industria apre a TAM innumerevoli possibilità, grazie all’autonomia ben superiore offerta da questi aeromobili”, ha dichiarato Líbano Barroso, CEO di TAM Airlines. “L’ordine per altri Airbus A320 consente a TAM di ridurre i costi e di migliorare ulteriormente l’impatto sull’ambiente.” “L’A320neo si adatterà perfettamente alla flotta TAM Airlines, offrendo il massimo in termini di beneficio con minimi cambiamenti,” ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus. “Tutto ciò consentirà a TAM di trarre pieno profitto dalla crescita del trasporto aereo prevista in Brasile, specialmente in vista dei prossimi Mondiali di calcio e dei Giochi Olimpici, offrendo il proprio servizio nella maniera più eco-efficiente possibile”. La Famiglia A320 (A318, A319, A320 e A321) è riconosciuta come la famiglia di riferimento per gli aeromobili a corridoio singolo. Sono stati ordinati circa 7.000 aeromobili della famiglia A320, 4.500 aeromobili sono stati consegnati a più di 320 clienti e operatori nel mondo, rendendola un best-seller della sua categoria. Con il 99,7% di affidabilità e un esteso periodo di servizio, la Famiglia A320 presenta i costi operativi più bassi rispetto a qualsiasi altro aeromobile a corridoio singolo. L’A320neo possiede oltre il 95% della communalità, consentendo tuttavia fino a 500nm (950 km) in più di autonomia o due tonnellate in più di carico utile. La flotta Airbus operativa in America Latina è raddoppiata negli ultimi cinque anni. Con oltre 550 aeromobili venduti e un cumolo di ordinativi superiore ai 250 aeromobili da consegnare in America Latina, circa 370 velivoli Airbus volano attualmente per 21 vettori latino americani. Si tratta di oltre il 60% della flotta operativa nella regione. Airbus è una società del gruppo EADS.

Inserito in Varie | Nessun Commento »