Ti trovi su: Home » Weblog » Auto e Motori » Blog article: Ottobre, un mese speciale per le auto d’epoca | Comunicati stampa

Ottobre, un mese speciale per le auto d’epoca

1 Novembre 2012 da cibbuzz

Questo è un mese molto ricco per chi è amante dei veicoli, auto e moto, che hanno contribuito a segnare la storia. Sabato 13 e domenica 14 il Veteran Car Club Ligure propone un raduno celebrativo, in cui auto storiche, come Rolls Royce Silver Cloud ed una Lancia Ardea, alcune Austin Healey, Jaguar, Triumph e MGA degli anni ’50 e ’60 oltre ad altre Lancia, Alfa Romeo e Fiat d’epoca, saranno dapprima esposte in piazza Vittorio Emanuele II a Finalmarina e poi verranno fatte sfilare fino alle Grotte di Toirano. A Padova dal 25 al 28 ottobre si svolgerà invece la 28° edizione della manifestazione dedicata ad auto e moto vintage, in cui potremo ammirare dai modellini Ferrari, spesso considerati un punto di partenza per l’avvio di questo tipo di passione, alle auto che sono rimaste impresse nella storia. Spesso quando vediamo circolare una vecchia automobile, è quasi impossibile non fermarsi a guardarla con ammirazione e magari a desiderare di possederla. Una passione costosa ed impegnativa, perché quando si decide di restaurare un’auto d’epoca quello che diventa più complicato è il reperimento di alcuni pezzi di ricambio che magari non vengono più prodotti. Per fortuna esistono aziende come la Uggeri Meccanica in grado di ricostruire e riparare tutti i pezzi introvabili per le “vecchie signore”. Un’azienda in grado di spaziare da particolari di carrozzeria sino a particolari ricostruiti di pezzi motore: il cofano della vecchia Cadillac, il fanale della Topolino, l’ingranaggio scatola cambio della vecchia Ferrari, il supporto del tergicristallo della Rolls, la biella per la Lancia APPIA, il pernetto diam. 1,2 per il contachilometri.

Inserito in Auto e Motori | Nessun Commento »