Ti trovi su: Home » Weblog » Informatica » Blog article: Continuare a correre dai vostri clienti ogni volta che si guasta qualcosa oppure erogare servizi con Kaseya | Comunicati stampa

5 Febbraio 2013 da AchabSrl

Kaseya è la piattaforma software che vi consente di gestire e tenere costantemente sotto controllo i sistemi prevenendo i guasti, garantendo la qualità del servizio erogato e automatizzando le operazioni di routine.

Kaseya, distribuito in Italia da Achab, è il miglior partner per le aziende che desiderano trarre il meglio dal proprio parco macchine e per le aziende che offrono l’outsourcing per il supporto e la gestione degli ambienti IT.

Ogni evento inaspettato che si verifichi sui sistemi vostri o dei

clienti – un guasto, un virus, una patch da installare urgentemente – impone la vostra attenzione immediata.

Diciamoci la verità: esser costretti a reagire costantemente con interventi non programmati non è il modo migliore per lavorare e per crescere.

Se poteste essere liberi di pianificare meglio la produttività della vostra azienda, la vostra attività ne trarrebbe un enorme vantaggio. Sarebbe più semplice, meno stressante, più redditizia.

Ora che avete deciso di uscire da questo circolo vizioso, aggiungere valore alla vostra offerta e differenziarvi sul mercato, avete a disposizione la soluzione ideale per proporre ai vostri clienti un servizio completo di assistenza sull’intera rete informatica: Kaseya.

Kaseya è la scelta ideale per i service provider che vogliono proporre ai propri clienti una soluzione per la gestione in outsourcing evolvendo gradualmente dal semplice monitoraggio remoto fino a coprire l’intera gamma di attività – aggiornamenti, gestione patch, interventi sulla sicurezza – che consentono di garantire la perfetta operatività degli ambienti Windows, Mac, Linux e mobile.

Sempre più aziende ricercano infatti partner capaci di fornire un insieme completo di servizi rispondenti a specifici Service Level Agreement (SLA), ovvero gli elementi che permettono a fornitore e cliente di concordare inizialmente un livello qualitativo del servizio e di verificarne quindi il rispetto nel tempo.

Chi sceglie Kaseya non è mai solo

Scegliere Kaseya significa anche entrare a far parte di una community per la quale Achab, distributore di Kaseya sul mercato italiano, mette a disposizione una varietà di risorse tecniche, commerciali e di marketing con l’obiettivo di fornire l’assistenza più completa ed efficace nell’intero ciclo commerciale e di rapporto col cliente.

Un sistema di acquisto su misura

Innovativo anche nel modello di acquisizione, il software Kaseya può essere acquistato o utilizzato tramite subscription, in-the-cloud o presso la propria sede. Non esiste numero minimo di licenze per cominciare a lavorare con Kaseya, scegliendo le funzionalità che si desidera.

Kaseya, il volano della vostra crescita

Lasciate che gli altri si limitino ad aggiungere prodotti ai propri cataloghi per vendere. Scegliendo di adottare Kaseya promuoverete invece un’evoluzione strategica della vostra attività che vi permetterà di concentrarvi sulla prevenzione dei problemi offrendo alla clientela un vantaggio ben superiore rispetto a qualunque possibile velocità di reazione.

Chi eroga servizi con Kaseya vede ben presto trasformarsi il rapporto con i propri clienti in una vera e propria partnership collaborativa. Di conseguenza, anche la proposta commerciale può essere estesa affrontando con i clienti problematiche più ampie e complesse. Chi utilizza Kaseya è infatti nella posizione ideale per offrire soluzioni complete, non più singoli prodotti.

Il modello di Kaseya è vincente perché risponde al crescente orientamento delle aziende a privilegiare fornitori a valore aggiunto lasciando all’automazione il compito di seguire i compiti amministrativi di routine.

In questo modo il fornitore di servizi conserva il proprio rapporto diretto con il cliente portandolo su un livello più alto e redditizio.

Ma c’è un ulteriore vantaggio per chi sceglie Kaseya: il software è infatti totalmente scalabile, permettendovi di seguire la crescita con un modello di investimento graduale. Ciò evita sbilanciamenti finanziari.

La soluzione Kaseya implementa infine un set di parametri di misurazione che permettono di quantificare l’efficacia del lavoro. La presentazione di report periodici ai clienti consente di documentare il rispetto degli SLA, comprovare i vantaggi di una perfetta gestione dell’ambiente IT e identificare i margini di miglioramento esistenti. Il report è la prova esplicita che conferma a scadenze regolari la validità dell’operato di un’azienda che usa Kaseya.

Kaseya è una soluzione Web-based nativa che, per la gestione, non richiede l’installazione di alcun programma client essendo utilizzabile con un Web browser. Prevede una gamma completa di funzionalità per gestire da remoto tutte le operazioni di manutenzione e implementazione dei sistemi IT.

“Facciamo 4.000 km in meno al mese in macchina senza dover più “rincorrere” i problemi, ma garantendo servizi di assoluta eccellenza ai nostri clienti grazie a un approccio proattivo e rivoluzionario sul loro parco macchine”. Tullio Cozza di Omninet S.r.l.

“Con Kaseya non si lavora più alla cieca, quando interveniamo su una macchina sappiamo tutto su quella macchina e abbiamo lo storico di eventuali problemi o chiamate già presenti, oltre ad avere strumenti per intervenire in maniera semplice e completa”.  Fabio Viganò  di eFuture S.r.l.

Inserito in Informatica | Nessun Commento »