Ti trovi su: Home » Weblog » Informatica » Blog article: assistenza hardware un servizio fondamentale di Mati'c Informatica | Comunicati stampa

Assistenza hardware per le aziende

14 Giugno 2013 da mario verdi

Il servizio di assistenza hardware è uno dei servizi principali offerti da Matìc Informatica.

L’azienda opera in tutti i campi dell’assistenza hardware con un esperienza più che decennale nel settore e mette a disposizione il suo know how per fornire servizi rivolti alla ricerca e soluzione del problema sia sui server che sui personal computer.

Per mezzo di una diligente analisi realizzata dal qualificato team aziendale in base alla tipologia dell’intervento di assistenza hardware da effettuare, viene stabilita l’urgenza e le priorità e vengono studiate le operazioni essenziali per definire e risolvere con efficienza e competenza la problematica.

I servizi di assistenza hardware forniti al parco clienti di Matìc Informatica vengono erogati telefonicamente, ove possibile, altrimenti tramite supporto in connessione remota e quando strettamente necessario, anche per un ottimizzazione dei costi del servizio, vengono eseguiti presso la sede del cliente.

Le principali attività che Matìc informatica svolge per il propro parco clienti si possono riassumere in attività di gestione e assistenza hardware per le aziende su server e personal computer, attività di gestione, manutenzione e assistenza di reti locali LAN, gestione di servizi di rete come posta elettronica, server FTP, web server, server proxy, server firewall ed email server.

Non vengono trascurate le attività di gestione periferiche quali stampanti, fax, scanner, terminali, print server e access point.

Infine ma non ultima viene svolta una costante attività di monitoraggio sui server, sul traffico di rete e sulla archiviazione dei dati informatici.

Inserito in Informatica | Nessun Commento »