Ti trovi su: Home » Weblog » Eventi, Gastronomia, Vino » Blog article: Il Bio REvolution tour della Cantina Pizzolato fa tappa al Sand di Romanengo (Cr) | Comunicati stampa

9 Luglio 2013 da DettoFatto ComunicAzione

Giovani, curiosi e social: è questo il target al quale la Cantina Pizzolato di Villorba (TV), azienda nel mondo dei vini bio dal 1991, dedica il Bio REvolution tour. Cinque eventi in altrettante location dentro e fuori Provincia, nei quali lasciarsi piacevolmente sorprendere dalle bollicine Bio dei vini della Cantina Pizzolato. Millesimo, Moscato dolce, Rosato, racchiusi in bottiglie dall’abito glamour, una linea di produzione dedicata ai giovani, sia nel contenuto che nel packaging. Un vino a bassa gradazione alcolica, frizzante, adatto a tutte le occasione e soprattutto biologico.

La prima tappa del Bio REvolution tour, che si è tenuta giovedì 27 giugno a Conegliano (TV), lo ha confermato. «Le bottiglie hanno colorato la serata e i bicchieri dei ragazzi – racconta con soddisfazione Settimo Pizzolato, titolare della cantina – Abbiamo dato da bere anche alla loro curiosità, sono infatti state molte le domande sul biologico, perché, cos’è, in cosa si differenzia dagli altri metodi di produzione. Questa sete ci da molta speranza per il futuro che appartiene al giovane che si vuole divertire ma responsabilmente».

Il prossimo appuntamento con il Bio REvolution tour è per mercoledì 10 luglio al Sand, bar ristorante, di Romanengo (CR) con apericena dalle 20 alle 22.30: open food buffet e open wine bar. Costo della cena cibo, vino e bevande incluse: 20 €. I posti sono limitati, è consigliata la prenotazione allo 0373 474705. Dopocena e Cocktail bar: dalle 21.30 il locale sarà aperto al pubblico, senza costo d’ingresso o obbligo di consumazione. Durante la serata ci sarà la possibilità di degustare gratuitamente dei vini, assicurarsi il gadget della Bio REvolution e interagire sui social network in real time.

«Ci piace creare e sperimentare le continue novità che il mondo del vino ci consentespiega Settimo Pizzolato, titolare della cantina – essendo un prodotto vivo e in continua evoluzione possiamo spaziare dalla tradizione alla modernità pensando vini per tutti».

Per stuzzicare la curiosità e la voglia di assaporare le bollicine Bio, la cantina Pizzolato ha vestito le bottiglie con qualcosa che richiamasse immediatamente alla freschezza e briosità del vino contenuto.

Con il Bio REvolution  tour la Cantina Pizzolato punta a raggiungere una nuova fascia di consumatori che si avvicinano al vino e al bio per la prima volta, con un approccio gradevole, facile ed immediato. Essendo già molto conosciuta all’estero con un export di produzione pari al 95%, Pizzolato ora vuole puntare a farsi conoscere anche dai vicini di casa.

La filosofia della Bio REvolution è semplice: ritrovare il sapere del passato nel rispetto dell’ambiente e nella cura della salute. È una R-Evolution anche per il nuovo modo di presentare un prodotto bio che solitamente è rivolto ad altri target di consumatori.

Gli altri appuntamenti del Bio REvolution tour:

21 luglio alla Casa Bianca di Jesolo (Ve)

26 luglio al Civico 4 di Castelleone (Cr)

7 settembre al Basilico 13 di Treviso

***        ***        ***        ***        ***

La famiglia Pizzolato da oltre cinque generazioni è parte del mondo agricolo convivendo e rispettando l’ambiente naturale. L’azienda si trova nella ricca e fiorente campagna a Nord di Treviso, i suoi vigneti sono situati in pianura e in collina, zona a D.O.C. La Cantina Pizzolato produce uve D.O.C. : Prosecco – Pinot Grigio – Chardonnay – Incrocio Manzoni – Sauvignon – Merlot – Cabernet Franc – Cabernet Sauvignon – Pinot Nero – Raboso. Il vino deriva da uve ottenute secondo criteri dell’agricoltura biologica a garanzia del consumatore e nel rispetto dell’ambiente. Vinificazione e imbottigliamento sono eseguiti con metodi all’avanguardia, per ottenere il miglior risultato, ed avvengono sotto il controllo e la cura personale di Settimo Pizzolato e del suo staff.

Cantina Pizzolato – Via IV Novembre 12 – 31050 Villorba  (TV)

Tel: +39 0422928166

info@lacantinapizzolato.com

www.lacantinapizzolato.com