Ti trovi su: Home » Weblog » Eventi, Gastronomia, Varie, Vino » Blog article: Il Bio REvolution tour della Cantina Pizzolato raggiunge il Civico 4 di Castelleone (CR) | Comunicati stampa

3 Agosto 2013 da DettoFatto ComunicAzione

Millesimo, Moscato dolce, Rosato: il vino più glam dell’estate che sta conquistando il palato dei più giovani è firmato dalla Cantina Pizzolato di Villorba (TV), azienda nel mondo dei vini bio dal 1991, che dedica ai giovani il Bio REvolution tour. Un calendario di eventi dentro e fuori Provincia, nei quali lasciarsi piacevolmente sorprendere dalle bollicine Bio dei vini della Cantina Pizzolato.

Il Bio REvolution tour è dedicato ai giovani curiosi e social, desiderosi di scoprire come il mondo del Bio possa essere altrettanto giovane e social. Millesimo, Moscato dolce, Rosato: racchiusi in bottiglie dall’abito glamour, rappresentano una linea di produzione dedicata ai giovani, sia nel contenuto che nel packaging. Un vino a bassa gradazione alcolica, frizzante, adatto a tutte le occasione e soprattutto biologico.

Il prossimo appuntamento con il Bio REvolution tour è per venerdì 26 luglio al ‘Civico 4’ di Castelleone (CR). Ci sarà l’aperitivo ad ingresso libero, con 5 € sarà possibile degustare tutti vini della Cantina Pizzolato. La cornice è quella sportiva dell’ Happy Beach. Le strade del paese fanno spazio ai campi di sabbia del Beach Volley. La location è stata scelta proprio perché in un contesto sportivo. Settimo Pizzolato infatti è da sempre uno sportivo e appassionato di tutti gli sport. Ex calciatore, è presidente del Villorba Calcio. «Lo sport mi ha insegnato molto, ad esempio, a dare sempre il massimo perché i risultati sono il frutto di duro allenamento – confida Settimo Pizzolato, titolare della Cantina Pizzolatoe adesso da contadino quando capita un’ annata difficile mi ricordo di quando correvo dietro al pallone e non mollavo mai».

Durante la serata ci sarà la possibilità di degustare i vini, assicurarsi il gadget della Bio Revolution e interagire sui social network in real time.

Per stuzzicare la curiosità e la voglia di assaporare le bollicine Bio, la cantina Pizzolato ha vestito le bottiglie con qualcosa che richiamasse immediatamente alla freschezza e briosità del vino contenuto.

Con il Bio REvolution  tour la Cantina Pizzolato punta a raggiungere una nuova fascia di consumatori che si avvicinano al vino e al bio per la prima volta, con un approccio gradevole, facile ed immediato. Essendo già molto conosciuta all’estero con un export di produzione pari al 95%, Pizzolato ora vuole puntare a farsi conoscere anche dai vicini di casa.

La filosofia della Bio REvolution è semplice: ritrovare il sapere del passato nel rispetto dell’ambiente e nella cura della salute. È una R-Evolution anche per il nuovo modo di presentare un prodotto bio che solitamente è rivolto ad altri target di consumatori.

L’ultimo appuntamento del Bio REvolution tour:

7 settembre al Basilico 13 di Treviso

***        ***        ***        ***        ***

La famiglia Pizzolato da oltre cinque generazioni è parte del mondo agricolo convivendo e rispettando l’ambiente naturale. L’azienda si trova nella ricca e fiorente campagna a Nord di Treviso, i suoi vigneti sono situati in pianura e in collina, zona a D.O.C. La Cantina Pizzolato produce uve D.O.C. : Prosecco – Pinot Grigio – Chardonnay – Incrocio Manzoni – Sauvignon – Merlot – Cabernet Franc – Cabernet Sauvignon – Pinot Nero – Raboso. Il vino deriva da uve ottenute secondo criteri dell’agricoltura biologica a garanzia del consumatore e nel rispetto dell’ambiente. Vinificazione e imbottigliamento sono eseguiti con metodi all’avanguardia, per ottenere il miglior risultato, ed avvengono sotto il controllo e la cura personale di Settimo Pizzolato e del suo staff.

Cantina Pizzolato – Via IV Novembre 12 – 31050 Villorba  (TV)

Tel: +39 0422928166

info@lacantinapizzolato.com

www.lacantinapizzolato.com