Ti trovi su: Home » Weblog » Turismo » Blog article: MyTravelAdd apprezzato dagli addetti del settore turismo | Comunicati stampa

MyTravelAdd. Aggregatore di servizi e strutture apprezzato dagli addetti ai lavori

2 Settembre 2013 da Gruppo Santa Fe

mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;}

MyTravelAdd, il portale dedicato ai servizi per il turista, al dove dormire ed al cosa fare in vacanza registra i primi successi tra gli addetti del settore. CulturalWay, società di servizi turistici e culturali attiva su Torino e Piemonte, ha dimostrato, nei giorni scorsi, apprezzamento per l’idea ed il servizio offerto da MyTravelAdd.

“Il fatto di essere un aggregatore di servizi e strutture – spiega Alessia Orofino, titolare di CulturalWay – è un valore aggiunto per questo progetto rispetto agli altri siti che ci sono nel web. Solitamente l’offerta viene settorializzata; non settorializzando le proposte (booking per soli alberghi, siti per guide turistiche, siti per la ristorazione) si invoglia il turista che cerca informazioni sulla propria destinazione di viaggio a saperne di più sui servizi offerti.”

Un piccolo successo per MyTravelAdd che comincia a farsi capire ed apprezzare dagli operatori di settore: “Noi ci siamo iscritti dopo aver ricevuto una segnalazione su Linkedin – spiega Alessia Orofino – ed abbiamo percepito subito che MyTravelAdd ha una marcia in più data anche dalla sua grafica accattivante e dalla possibilità di avere dei codici che allungano la durata dell’abbonamento.”

Funziona, dunque, il principio fondante di MyTravelAdd di mettere in rete strutture alberghiere e servizi per il turista: “A Torino – continua Orofino – non ci sono aggregatori di questo tipo. In Piemonte non saprei dire, però solitamente funziona che noi ci presentiamo alle strutture, le strutture ci presentano ai turisti e grazie al passaparola ci contattano; oppure i turisti chiedono informazione agli uffici dedicati. Esistono alcune colleghe che si promuovono con loro siti web ma non esistono portali simili a MyTravelAdd e questo crediamo sia una marcia in più”.

“Attraverso un portale di questo genere – conclude Alessia Orofino – siamo in grado di far conoscere la nostra offerta e tutti i plus che mettiamo a disposizione dei clienti ad un pubblico più ampio. Noi, ad esempio, progettiamo itinerari turistici per Torino ed il Piemonte; in corrispondenza di eventi particolari come CioccolaTo portiamo i turisti a contatto con i luoghi e la storia del cioccolato; oppure progettiamo degli itinerari che al loro interno prevedono l’animazione di persone in costume grazie alla collaborazione con gruppi storici.”

Inserito in Turismo | Nessun Commento »