Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Applicazione del Microfiltro Ultrascreen® di Nuove Energie in acquacoltura. | Comunicati stampa

Applicazione del Microfiltro Ultrascreen® di Nuove Energie in acquacoltura.

20 Novembre 2013 da nuoveenergie

Nuove Energie è un’azienda italiana specializzata nella costruzione di impianti per il trattamento delle acque civili ed industriali e nella progettazione e costruzione di macchinari per la filtrazione e la microfiltrazione delle acque di scarico. Nuove Energie è leader nella realizzazione di impianti di depurazione industriali e nell’attuazione di sistemi per il riuso e riutilizzo delle acque di scarico.

Uno dei prodotti di punta di Nuove Energie è Ultrascreen®, l’innovativo sistema di filtrazione a dischi in grado di ottenere eccellenti performance rispetto agli altri sistemi di filtrazione presenti sul mercato grazie alla tecnologia della filtrazione dinamico-tangenziale.

Ultrascreen® è un macchinario molto versatile e può essere utilizzato in diversi ambiti, quali ad esempio il trattamento terziario delle acque di scarico, i processi per il riuso delle acque in uscita dagli impianti di depurazione e nell’industria dell’acquacoltura.

Proprio nell’industria dell’acquacoltura il Microfiltro Ultrascreen® svolge un ruolo fondamentale, in quanto consente di microfiltrare l’acqua nell’allevamento del pesce con un’efficienza superiore rispetto ad altri sistemi, fattore determinante per ottimizzare la gestione del processo di crescita del pesce.

Grazie al Microfiltro Ultrascreen® è possibile infatti eliminare in modo drastico alcuni parametri di inquinamento molto dannosi per il settore degli allevamenti ittici, tra cui in particolare i solidi sospesi che contengono ammoniaca, sostanza tossica per tutti i tipi di pesci. Inoltre, grazie alle elevate prestazioni del Microfiltro Ultrascreen®, è possibile riutilizzare una maggior quantità d’acqua rispetto ai sistemi tradizionali e ciò consente ovviamente un grande risparmio economico.

Ultrascreen® è certificato Title 22 dallo Sato della California, USA.

La squadra di esperti di Nuove Energie è sempre disponibile a spiegare agli interessati le straordinarie caratteristiche tecniche e i possibili ambiti di utilizzo del Microfiltro Ultrascreen®.

www.nuoveenergie.com/it/macchinari/ultrascreen

Inserito in Aziende | Nessun Commento »