Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: L’Horeca in un click | Comunicati stampa

L’Horeca in un click

16 Dicembre 2013 da Borderline Agency

Un nuovo gestionale dedicato alla ristorazione collettiva, proposto da Sogea, società specializzata in informatica, si dimostra uno strumento evoluto per agevolare gli ordini, economizzando tempi e costi

Spesso il coordinamento tra i vari referenti risulta problematico, specialmente nell’ambito della ristorazione, dove il flusso delle richieste e una gestione unica posso creare rallentamenti nel flusso del lavoro e nella consegna di quanto richiesto, con un notevole dispendio di tempo e costi.

Proprio per rispondere alle esigenze delle aziende che operano nella ristorazione, Sogea Srl di Bologna ha realizzato un’applicazione Web che consente alle unità periferiche di inviare all’ufficio acquisti dell’azienda le proprie proposte di acquisto attraverso un comune browser.

Le unità decentrare possono inserire le proposte d’ordine d’acquisto in maniera completamente descrittiva oppure possono fare riferimento ai listini in vigore con ricerche parzializzate per categorie di articoli e fornitori con la indicazione di  eventuali articoli preferenziali.

Non meno funzionale è la possibilità di inviare le nuove richieste partendo dal portafoglio articoli già acquistati in un certo periodo modificando unicamente la nuova quantità da ordinare e la data di consegna richiesta.

Risulta sempre possibile consultare/gestire lo storico proposte per modificare e/o annullare  con facilità  le richieste  non ancora validate dall’ufficio acquisti.

Grande attenzione è stata posta alla riservatezza dei dati che garantita con associazioni di vari parametri quali utenti, unità locali, informazioni visibili, fornitori, solo per citarne alcune.

Il coordinamento con la sede centrale viene effettuato in maniera semplice e immediata, attraverso un’email automatica all’avvenuto inserimento dell’unità periferica per procedere all’emissione dell’ordine al fornitore, in modo che le proposte siano immediatamente visibili e pertanto evase con tempestività.

A rendere ancora più utile e preziosa questa applicazione interfacciabile con diversi Database è la facilità di utilizzo, usufruibile dai principali browser e facilmente integrabile con qualsiasi soluzione gestionale esistente in azienda. Le informazioni vengono recuperate direttamente dalle anagrafiche e dalle tabelle del gestionale attualmente in uso.

Anche l’interfaccia grafica risulta estremamente pratica, poiché tutti i dati utili alla creazione delle proposte d’ordine vengono visualizzati in un’unica schermata.

A facilitare ulteriormente la fruizione, gli articoli possono essere trovati per mezzo di filtri di ricerca personalizzati, mentre le proposte possono essere modificate o eliminate… con un semplice Click!

Sogea srl – Via Larga, 36 40138 Bologna (BO) Italy tel. +39 051.6013744 fax. +39 051.6013784 www.sogeasi.com    info@sogeasi.com

Ufficio stampa: Borderline snc – Via Parisio 16 – 40137 Bologna Tel. 051 4450204 Fax 051 6237200 Communication Manager & P.R Matteo Barboni  349 6172546 m.barboni@borderlineagency.com

Fonte: agenzia di comunicazione, Bologna

Inserito in Aziende | Nessun Commento »