Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende, Eventi, Gastronomia, Medicina, Salute e benessere, Sanità, Solidarietà, Vino » Blog article: Alla cantina Le Manzane ridere è una cosa seria | Comunicati stampa

Alla cantina Le Manzane ridere è una cosa seria

1 Settembre 2014 da DettoFatto ComunicAzione

Domenica 7 settembre a San Pietro di Feletto (TV) si terrà una vendemmia di solidarietà con i clown della Fondazione Dottor Sorriso Onlus di Lainate (MI)

Domenica 7 settembre presso l’Azienda agricola Le Manzane (in Via Maset 47/b), si terrà una vendemmia speciale che porterà nei vigneti di San Pietro di Feletto i clown-dottori della Fondazione Dottor Sorriso Onlus.

Dalle 9:00 alle 12:00 i grappoli di Prosecco DOCG saranno raccolti dai Clown in corsia della Fondazione Dottor Sorriso Onlus e da tutti coloro che, armati di forbici, vorranno partecipare. La vendemmia di solidarietà è aperta al pubblico volenteroso. Alla mattinata di raccolta dell’uva seguirà un pranzo offerto dalla cantina.

La Fondazione Dottor Sorriso Onlus nasce nel 1995 con la missione di rendere più serena la degenza dei bambini in ospedale, e restituire loro il sorriso attraverso la clown-terapia” spiega il Presidente Ing. Fabio Garavaglia La Fondazione realizza la propria missione avvalendosi di clown professionisti, che svolgono la loro attività all’interno di strutture sanitarie e istituti di riabilitazione, in stretta collaborazione con il personale medico”.

L’uva raccolta quel giorno sarà vinificata e spumantizzata, quindi le bottiglie di Prosecco Superiore saranno vendute e una parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione  Dottor Sorriso Onlus.

Dopo averli conosciuti, sono rimasto colpito dal loro cuore e dalla loro professionalità” racconta Ernesto Balbinot, titolare dell’azienda Le Manzane  “Sono contento di mettere a disposizione i miei vigneti per raccogliere, insieme, i frutti della solidarietà.

Per partecipare al pranzo offerto dalla cantina si richiede una prenotazione telefonica al numero 0438.486606 o via e-mail a info@lemanzane.it poiché i posti sono limitati.

L’hashtag per seguire l’evento e darne visibilità su twitter è #ProseccoeSorrisi

Azienda agricola Le Manzane di Ernesto Balbinot:

L’azienda agricola Le Manzane si trova in provincia di Treviso, a San Pietro di Feletto, nell’area di produzione del Conegliano Valdobbiadene DOCG. I vigneti si estendono su 35 Ha di proprietà e 23 Ha in affitto. Vitigni coltivati: Glera, Incrocio Manzoni, Merlot, Cabernet, Marzemino, Chardonnay, Pinot bianco. 22 etichette. Prodotto di punta è il Conegliano Valdobbiadene DOCG Prosecco Superiore. L’azienda è gestita interamente dalla famiglia Balbinot.

Twitter: https://twitter.com/Le_Manzane

Facebook: https://www.facebook.com/pages/Le-Manzane/424212904294192

Inserito in Aziende, Eventi, Gastronomia, Medicina, Salute e benessere, Sanità, Solidarietà, Vino | Nessun Commento »