Ti trovi su: Home » Weblog » Gastronomia, Medicina, Salute e benessere » Blog article: Nutrire il pianeta con la Culinary Nutrition | Comunicati stampa

Nutrire il pianeta con la Culinary Nutrition

6 Luglio 2015 da Borderline Agency

Martedì 26 maggio, presso lo stand LOVE IT, la Dott.ssa Chiara Manzi presenterà al pubblico internazionale di Expo la Culinary Nutrition, la branca della nutrizione che si occupa di cucina e pasticceria.

Il 26 maggio debutterà ad Expo 2015 la Culinary Nutrition, la branca della nutrizione applicata alla cucina e alla pasticceria. Presso lo spazio LOVE IT – Real Italian Food, nella Lake Area, la Dottoressa Chiara Manzi, massima esperta in Europa di Culinary Nutrition, terrà due cooking show sulla cucina antiaging per il pubblico di Expo.
Congiungendo sapientemente l’arte degli chef e la scienza dei nutrizionisti, la Dottoressa Chiara Manzi ha individuato le preparazioni e gli abbinamenti migliori per realizzare ricette molto gustose e al contempo sane e benefiche per l’organismo. Oltre alla selezione di materie prime di qualità, è necessario conoscere come le proprietà nutrizionali degli ingredienti cambiano a seconda delle preparazioni, dei metodi di cottura, degli accostamenti e delle dosi.
Nei due cooking show in programma, la Dott.ssa Manzi dimostrerà che è possibile coniugare il piacere della cucina italiana al benessere antiaging, assistita da chef diplomati presso la Art joins Nutrition Academy, l’istituto di formazione sulla Culinary Nutrition da lei fondato e diretto.
Alle ore 12.00, durante il primo cooking show, realizzato in collaborazione con Greci, rinomata azienda di prodotti per la ristorazione professionale, Chiara Manzi e lo chef Nicola Bindini mostreranno a tutti i partecipanti come, seguendo le indicazioni nella nutrizione culinaria, è possibile realizzare una frittura non soltanto buona, ma anche benefica e antiaging.
Dalle 12.30 si parlerà della pasta in compagnia di Fini, storica realtà emiliana specializzata nella pasta fresca.
Alle ore 16.00, secondo cooking show, sulla frittura antiaging. Dalle 16.30 gli chef AjN dimostreranno come realizzare una deliziosa marmellata con meno zuccheri e più fibre, in collaborazione con Le Conserve della Nonna, celebre marchio di confetture e condimenti tipici della tradizione italiana.
“Proprio in occasione di Expo – afferma la Dott.ssa Chiara Manzi – la più grande manifestazione del mondo dedicata all’alimentazione, è importante che tutti i professionisti del food diano il loro contributo al meglio.
Da anni lavoro insieme a cuochi che come me credono che il sapere scientifico dei nutrizionisti e l’arte culinaria debbano fondersi per offrire a tutti fondamentali della vita: il cibo.
Il mio sogno è far capire come sia possibile mangiare senza rinunce, proponendo piatti molto saporiti che esaltano le qualità degli ingredienti e fanno bene all’organismo. E sulla base di questo sogno imposto il mio lavoro presso la Art joins Nutrition Academy.”

Per maggiori informazioni:
Art joins Nutrition Academy – Direttore scientifico Dott.ssa Chiara Manzi – c.manzi@cucinaevolution.it – 329 7064863
Ufficio stampa: Borderline – Via Parisio 16 – 40137 Bologna Tel. 051 4450204 Fax 051 6237200
Communication Manager & P.R Matteo Barboni – 349 6172546 m.barboni@borderlineagency.com

Inserito in Gastronomia, Medicina, Salute e benessere | Nessun Commento »