Ti trovi su: Home » Weblog » Varie » Blog article: IDP a Mosca alla RUDN University per presentare i programmi europei per la cooperazione internazionale. | Comunicati stampa

20 Giugno 2016 da IDP

IDP European Consultants a Mosca per presentare i programmi europei come strumento di cooperazione e mobilita’ internazionale fra universita’. Lorenzo Costantino, Partner di IDP, ha visitato la Peoples’ Friendship University of Russia il 14 giugno per un seminario a cui hanno partecipato rappresentanti di varie facolta’ e dipartimenti interessati a stabilire rapporti di cooperazione e mobilita’ con universita’ europee e internazionali.

La RUDN University e’ una delle principali universita’ russe con circa 30.000 studenti che provengono da 140 paesi. IDP amplia il suo network di organizzazioni che operano a livello europeo e internazionale consolidando rapporti di collaborazione con universita’ e altre organizzazioni in Russia. La RUDN e’ una delle poche universita’ russe coinvolte nel prestigioso programma del Ministero dell’Istruzione della Federazione Russa, il Progetto 5-100 che coinvolge 21 universita’, 13 premi Nobel e circa 400.000 studenti per promuovere l’eccellenza e internazionalizzazione dell’istruzione e ricerca universitaria russa.

IDP European Consultants è una società italiana con presenza a Bruxelles dal 1991, esperta in progettazione europea e fondi europei. I partners di IDP hanno una consolidata e comprovata esperienza nella progettazione europea e nella gestione di progetti finanziati dai vari programmi europei di finanziamento.

IDP European Consultants offre servizi di formazione in materia di europrogettazione. In particolare, il corso intensivo in Europrogettazione e Finanziamenti Europei, il Master Class in Europrogettazione che è arrivato alla sua 45° edizione, che si svolgerà a Bruxelles dal 8 al 11 novembre 2016.

Il Master Class è organizzato in collaborazione con l’Ufficio di Bruxelles dell’Agenzia per la Promozione all’Estero e lnternazionalizzazione delle Imprese Italiane (ICE). Il Master Class coniuga teoria e pratica sulle metodologie di progettazione europea, offrendo un percorso formativo intensivo che fornisce ai partecipanti conoscenze e tecniche vincenti relative alle opportunità di finanziamento erogate dalle istituzioni europee e alla redazione di progetti di successo.

IDP partecipa come partner a diversi progetti europei, consolidando le proprie competenze nella progettazione e nella gestione di progetti. IDP mette a disposizione dei propri clienti la propria esperienza in progettazione europea, servizi per lo sviluppo di idee progettuali, ricerca di partner e project management in ambito europeo.
Maggiori dettagli su IDP sono disponibili sul sito: www.idpeuropa.com

Facebook: https://it-it.facebook.com/idp.bruxelles

LinkedIn: http://be.linkedin.com/pub/idp-european-consultants/47/a22/4b5

bruxelles@idpeuropa.com