Ti trovi su: Home » Weblog » Aziende » Blog article: Una protezione in plastica per scatola portamolla, la nuova idea di Masinara | Comunicati stampa

Una protezione in plastica per scatola portamolla, la nuova idea di Masinara

23 Dicembre 2016 da Borderline Agency

Protegge il telo della serranda dai bordi della scatola, dalla molla agganciata al traversino e dal gancio attacco per una maggiore sicurezza e facilità di utilizzo.
Masinara Spa è un’azienda italiana che dal 1971 è specializzata nella progettazione, produzione e distribuzione di accessori per serrande avvolgibili, tutti assemblati a Monteveglio, in provincia di Bologna, e sottoposti ad accurati test di qualità che rispettano le principali normative europee (EN 13241-1). All’interno di uno stabilimento moderno e all’avanguardia, i prodotti vengono realizzati con macchinari automatizzati, strumenti innovativi e con le tecniche più recenti, ottenendo risultati che rispondono perfettamente alle tante esigenze di un mercato in cui Masinara, oggi presente in oltre 50 Paesi del mondo, rappresenta un importante punto di riferimento per i professionisti del settore.

Tradizione e made in Italy, professionalità, totale dedizione alle necessità della clientela e test di prova, sono alcuni dei principali punti di forza di un solido gruppo che vanta una lunga storia. Massima attenzione quindi per la qualità dei materiali, la resistenza, la versatilità e i tipi di impiego. Grande cura viene inoltre riservata alla confezione e all’imballo.

L’ultima novità dell’azienda bolognese è una protezione in plastica per scatola portamolla, la cui domanda di brevetto è stata depositata, che permette di coprire completamente i bordi e lo spazio interno. In questo modo si protegge il telo della serranda dai bordi della scatola, dalla molla agganciata al traversino e dal gancio attacco. I vantaggi sono una maggiore sicurezza, perché viene impedito l’accesso della mano all’interno, ma non solo. Importante è anche per gli addetti ai lavori la facilità di utilizzo, un particolare non di poco conto, che consentirà ai professionisti del settore di intervenire sempre nella massima tranquillità, senza correre alcun tipo di rischio.

La protezione è stata realizzata in rotolo da 25 metri, per utilizzarla deve essere tagliata nella misura necessaria e applicata sulla scatola portamolla mediante un semplice incastro. Niente di più facile, anche perché il suo è un utilizzo universale, infatti può essere montata e smontata anche sulle scatole delle serrande già in opera essendo di una misura unica adatta per tutte le larghezze molla 60mm. La resistenza è certificata con rapporto di prova a 15.000 cicli conforme alla Norma Europea EN 13241-1.

www.masinara.it

Inserito in Aziende | Nessun Commento »