Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: L’approfondimento di “Private” su SCM SIM S.p.A. e l’approccio consulenziale | Comunicati stampa

L’approfondimento di “Private” su SCM SIM S.p.A. e l’approccio consulenziale

17 Gennaio 2017 da articolinews

Dopo due anni di attività all’interno di SCM SIM S.p.A. Marco Alessio rilascia un’intervista all’importante magazine finanziario “Private”, in merito al servizio di “consulenza evoluta” che la società guidata da Antonello Sanna offre.

SCM SIM - Antonello Sanna

La “consulenza evoluta” di SCM SIM S.p.A.

Intervista rilasciata da Marco Alessio, Partner e Private Banker di Solutions Capital Management SIM S.p.A., alla rivista specializzata in private banking “Private”. A due anni dal proprio ingresso nella società, il professionista illustra i fronti principali su cui il Multi Family Office guidato dall’AD Antonello Sanna si muove nel ruolo di advisor a 360°, evidenziando in particolar modo il concetto di “consulenza evoluta”. Si tratta di un servizio estremamente personalizzato dedicato ai clienti, il cui processo è paragonato dal Partner di SCM SIM S.p.A. a quello di produzione dello champagne. Importantissima, infatti, la fase iniziale di selezione della materia prima, alla quale fa poi seguito un’accurata miscela delle differenti tipologie di vino. Analogamente, la società seleziona e assembla con cura i servizi che meglio si addicono alle esigenze di ogni singolo cliente. Sempre in tale ottica viene effettuato un processo mirato ad affinare maggiormente l’asset allocation, in particolar modo se si ha a che fare con professionisti del settore in possesso di conoscenze specifiche e di patrimoni che superano il milione di euro. In questi casi, SCM SIM S.p.A. interviene con apposite strategie di hedging in grado di fornire copertura di equilibrio all’interno del portafoglio di investimento. L’approccio offerto dalla società capitanata da Antonello Sanna è a 360 gradi: il patrimonio viene preso in considerazione nella propria interezza, soppesando meticolosamente anche gli aspetti interconnessi come, ad esempio, i passaggi generazionali e le questioni relative alla successione, così come l’attività consulenziale per l’ambito immobiliare e assicurativo, includendo l’ottimizzazione fiscale. In chiusura viene reso noto come Alessio stesso sarà incaricato Investment Manager in una SICAV Ucits, prossima iniziativa della società di intermediazione mobiliare.

La realtà di SCM S.p.A., SIM guidata da Antonello Sanna

Fondata nel 2009 su iniziativa di Antonello Sanna, attuale Amministratore Delegato, SCM è una Società di Intermediazione Mobiliare in possesso di autorizzazione per la gestione dei portafogli, per il servizio di collocamento e per fornire consulenza in materia di investimenti. Specializzata in Servizi di Wealth Management e Private Banking, SCM SIM offre soluzioni di advisory personalizzate per i clienti, grazie anche all’approccio da Multi Family Office, il quale propone soluzioni di advisory tailor-made. Una modalità, dunque, di fare business innovativa, sostenibile, unica. Basata sul odello “Fee Only”, SCM SIM S.p.A. vanta un elevato grado di trasparenza, indipendenza, nonché l’assenza di conflitti di interessi. Con un network composto da 28 consulenti finanziarigestisce un portafoglio composto da circa 500 clienti, mentre gli asset under control ammontano a circa un miliardo.

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »