Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: SCM: Società di Intermediazione Mobiliare guidata da Antonello Sanna | Comunicati stampa

SCM: Società di Intermediazione Mobiliare guidata da Antonello Sanna

6 Giugno 2017 da articolinews

Solutions Capital Management, SIM nata nel 2009 da un’idea dell’attuale AD Antonello Sanna, è un Multi Family Office con sede a Milano che offre servizi differenziati e personalizzati di consulenza finanziaria, Private Banking e Wealth Management, basandosi sul modello "fee only" e MiFID 2 compliant.

SCM SIM

SCM: SIM ideata da Antonello Sanna

Antonello Sanna concepisce e realizza nel 2009 Solutions Capital Management, Società di Intermediazione Mobiliare autorizzata alla consulenza sugli investimenti, ai servizi di collocamento e alla gestione di portafogli. Basata su un rigoroso modello "fee only", offre servizi di Wealth Management e Private Banking, tramite i quali, come figura di advisor, propone soluzioni personalizzate e diversificate per ogni cliente. Il modello di business adottato è caratterizzato da indipendenza, trasparenza, nonché assenza di conflitti di interesse, rivelandosi sostenibile, innovativo e unico in Italia. La sede principale di SCM SIM è a Milano, città in cui Antonello Sanna ha fondato la società, e dalla quale progressivamente si è espansa arrivando a Roma, Latina, Bergamo e anche Londra. Il Multi Family Office gode di un network di 30 financial advisor che operano a fronte di un portafoglio di 500 clienti, nonché di un miliardo e cento di asset under control, e a partire da luglio 2016 è quotato sul segmento AIM di Borsa Italiana.

I servizi di SCM SIM, Multi Family Office guidato da Antonello Sanna

Grazie al suo approccio unico e innovativo, SCM SIM offre una gamma di servizi altamente professionali, che si distinguono in tre macro aree, ovvero le Gestioni Patrimoniali, la Consulenza MIFID e la Consulenza Generica. Tramite nove linee di gestione il Multi Family Office milanese è in grado di rispondere a esigenze specifiche adatte a profili di rischio di differente natura. In questo ambito la Società di Intermediazione Mobiliare si dedica, seguendo la migliore tradizione anglosassone, alla gestione dei conti correnti individuali e intestati al cliente, limitandosi ad attività di compravendita di titoli oppure di strumenti finanziari, con linee di gestione caratterizzate da totale sicurezza e che commisurano il rischio tramite la volatilità e obiettivo di rendimento. In materia di Consulenza MiFID per quanto riguarda gli investimenti, SCM SIM procede con una valutazione preventiva degli obiettivi del cliente e del suo profilo di rischio e, analogamente all’intervento di Gestione, anche in questo caso la SIM non entra in contatto con il patrimonio del cliente. Le figure dell’istituto bancario e dell’Advisor agiscono in maniera totalmente indipendente, garantendo una totale sicurezza delle operazioni. I portafogli progettati sono condivisi con il cliente che decide in quale quantità attuarli, grazie alla efficace consulenza che fornisce una chiara visione sull’andamento dei mercati e sulle future prospettive che il mondo finanziario è in grado di offrire. Coloro che, invece, decidono di avvalersi di una Consulenza Generica, otterranno una consulenza finanziaria efficace, ma non personalizzata, che può includere il calcolo del VAR, la valutazione sul rischio di portafoglio, oppure l’Asset Allocation di un portafoglio su base geografica o in base al settore di attività.

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »