Ti trovi su: Home » Weblog » Economia e finanza » Blog article: Come aprire una Ltd in UK | Comunicati stampa

Come aprire una Ltd in UK

11 Maggio 2017 da Merellir

Aprire una LTD in UK e avere successo

Non è un mistero che la burocrazia italiana sia bizantina, mentre aprire una LTD in UK è assai semplice. In Italia, la persistenza della crisi economica rende complicato il sogno di avviare un’attività, altrove invece potrebbe essere il momento giusto per cambiare vita e avviare la propria impresa. La procedura per aprire una LTD in UK è snella, alla portata di tutti e poco costosa.

Che cos’è una LTD in UK

Chi intende aprire una LTD (Limited Company) in UK deve sapere che è un tipo di società molto diffusa nel Regno Unito, prevede l’assunzione di personale ed è molto simile per regime giuridico alla SRL italiana. La sua prerogativa principale è che i beni personali dei proprietari, dei soci e dei dirigenti sono tenuti separati da quelli dell’azienda che opera come fosse un’entità giuridica a se stante. Pertanto in caso di contenzioso nessuno si potrà rivalere sui capitali privati, ma solo sui beni della società. Per aprire una LTD in UK o si ingaggiano costose agenzie che si occupano di tutto o si fa tutto in prima persona. Una cosa assolutamente fattibile perché la procedura è facile e veloce, occorre un pizzico di spirito di sacrificio e le giuste competenze. Per prima cosa si deve aver ben chiaro quale tipo di LTD si vuole aprire cercando di capire se va incontro a un’esigenza del mercato, altrimenti l’attività rischia di non essere redditizia. Dopo aver deciso che tipo di attività si vuole avviare, si deve compilare obbligatoriamente il form presso la “”Company House”” fornendo l’indirizzo della società, l’organigramma societario con direttori e segretaria e segnalando all’agenzia delle entrate l’inizio dell’attività. L’UK ha un mercato flessibile e vivace, strutturato per consentire il lavoro autonomo, pertanto mentre si avvia la LTD si può svolgere un secondo lavoretto che consenta di coprire i costi iniziali. Sul sito ufficiale del governo inglese ci sono molte informazioni utili su come aprire una LTD in UK.

I vantaggi della LTD

Aprire una LTD in UK ha numerosi vantaggi. Il primo è la burocrazia: è tutto molto semplice e diretto. Le spese iniziali sono basse, si parte da un minimo di 15 £ con la procedura online (molto diffusa nel Regno Unito) fino a un massimo di 40 £. La prima scadenza con il fisco è fissata a 20 mesi dall’apertura della LTD in UK e l’aliquota sui profitti è al massimo del 20%. Non servono notai, non ci sono tasse occulte e non c’è obbligo di aprire la Partita Iva tranne che si sia pianificato di superare le 80.000 £ all’anno. E’ data la massima libertà d’impresa e chi è bravo può ricorrere al crowfunding per finanziarsi. L’Inghilterra inoltre risulta particolarmente interessante per chi vuole avviare un’attività relativa ai servizi sul web o per chi ha creato una start up. Gli imprenditori che decidono di investire su un’idea altrui chiedono di aprire una LTD in UK per comodità.

Inserito in Economia e finanza | Nessun Commento »