Ti trovi su: Home » Weblog » Eventi » Blog article: City Sightseeing Italia consegna un assegno benefico a Make-A-Wish Italia | Comunicati stampa

City Sightseeing Italia consegna un assegno benefico a Make-A-Wish Italia

25 Giugno 2017 da e.c.

Genova, 16 giugno 2017 – Era il 1980 quando Chris, un bambino di 7 anni, ammalato di leucemia, realizzò, a Phoenix negli USA, il suo più grande desiderio: essere un poliziotto. Da quel sogno è nata Make-A-Wish che ogni anno ricorda il primo desiderio esaudito con una giornata particolare, il World Wish Day, celebrato il 29 aprile in tutto il mondo e anche in Italia, dove dal 2004 opera Make-A-Wish® Italia, organizzazione no profit con sede a Genova ma attiva in tutto il territorio nazionale. La sua Mission è realizzare i desideri di bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni affetti da gravi patologìe.

Quest’anno, per il terzo anno, al fianco di Make-A-Wish® Italia in occasione del World Wish Day, ha corso City Sightseeing Italia, il bus operator che organizza tour nelle principali città italiane ad attrazione turistica, che oggi, nella sede della Onlus in piazza San Matteo a Genova, ha consegnato un dono speciale: un assegno di oltre 9.000 euro che consentirà a due bambini di vedere i loro sogni diventare realtà. In particolare, l’impegno di City Sightseeing Italia consentirà a Make-A-Wish Italia® di realizzare il desiderio di Manuel, 4 anni, affetto da leucemia che volerà a Disneyland Paris per incontrare Minnie e Topolino, i suoi eroi del cuore, e a Ilaria, 17 anni,  affetta da aplasia midollare che visiterà la città dei suoi sogni: la Grande Mela.

Durante il World Wish Day®, infatti, a bordo e alle fermate degli open-bus di City Sightseeing Italia a Napoli, Sorrento, Palermo, Roma, Firenze, Genova, Livorno, Venezia, Verona, Padova, Milano e Torino, è stata organizzata una raccolta fondi: per ogni biglietto venduto nella giornata del 29 aprile nelle 12 città italiane coinvolte, il tour operator ha devoluto 1 euro per contribuire alla realizzazione dei sogni dei due bambini. In particolare a Milano, presso il visitor center di City Sightseeing Italia in Piazza Cairoli, è stato previsto un ‘Photo Booth’, set fotografico, a cui tutti hanno potuto prendere parte per festeggiare il World Wish Day®. Un successo a cui hanno contribuito ben 10mila turisti e decine di operatori tra lo staff di City Sightseeing Italia e i volontari di Make-A-Wish Italia®.

«Per il terzo anno consecutivo siamo al fianco di Make-A-Wish Italia®, Onlus che svolge un’azione straordinaria e che siamo realmente felici di sostenere. È una grande emozione per noi consegnare questo assegno perché sappiamo che non si tratta di un semplice contributo economico, ma di un gesto che regalerà momenti di grande gioia a due piccoli, grandi, campioni e alle loro famiglie, che si trovano a vivere un momento di diffcoltà. Del resto, da sempre cerchiamo di regalare con i nostri tour attimi di felicità e bellezza ai tanti turisti che affollano le nostre città e sappiamo quanto sia bello vedere le persone sorridere. Un sorriso che, in questo caso, vuol dire anche tanta forza e speranza» – ha dichiarato l’ing. Fabio Maddii, Presidente di City Sightseeing Italia.

«Ringraziamo con tutto il cuore City Sightseeing Italia che anche quest’anno si è distinta per una meravigliosa generosità. Sappiamo che la nostra magia non potrebbe realizzarsi se non incontrassimo realtà così speciali, pronte ad accordarci fiducia e sostegno. Il World Wish Day è la cornice che rende tutto ciò possibile: un’occasione in cui ognuno di noi ricorda quanto sia importante lavorare per aiutare questi bambini a superare le loro difficoltà, recuperando energia e positività. Un sogno che diventa realtà è per loro ragione di speranza» – ha sottolineato Sune Frontani, Direttore Generale e Co-Fondatrice Make-a-Wish Italia, Onlus che dal suo anno di nascita a oggi ha già realizzato oltre 1.600 desideri nel nostro Paese. E ha concluso: «Il World Wish Day è anche l’occasione migliore per ringraziare tutti coloro che contribuiscono alla nostra missione: volontari, medici, sponsor, donatori, persone comuni che si impegnano per far sì che la vita di ogni bambino gravemente malato possa riempirsi di gioia, speranza e positività. Unire le nostre forze in loro nome è il gesto più bello che possiamo fare».

Inserito in Eventi | Nessun Commento »