Ti trovi su: Home » Weblog » Eventi, Varie » Blog article: City Sightseeing Italia consegna un assegno benefico a Make-A-Wish Italia | Comunicati stampa

City Sightseeing Italia consegna un assegno benefico a Make-A-Wish Italia

29 Giugno 2018 da Redaclem

Sono passati 38 anni da quando il piccolo Chris, 7 anni appena e malato di leucemia, riuscì a realizzare il suo sogno più grande, ovvero quello di poter indossare la divisa da poliziotto. Era il 1980 e questa prima storia di altruismo e di generosità si compì a Phoenix, negli Stati Uniti. Nacque così Make-A-Wish che da allora ogni anno ricorda questo primo desiderio esaudito con una giornata particolare, il World Wish Day, celebrato in tutto il mondo il 29 aprile. Dal 2004 i desideri di Make-A-Wish si realizzano anche in Italia, grazie all’organizzazione no profit Make-A-Wish® Italia, la cui Mission è realizzare i desideri di bambini e ragazzi dai 3 ai 17 anni affetti da gravi patologìe.

E per il quarto anno, al fianco di Make-A-Wish® Italia in occasione del World Wish Day, ha corso anche City Sightseeing Italia, il bus operator che organizza tour nelle principali città italiane ad attrazione turistica, che oggi, in uno dei più prestigiosi e frequentati visitor center di City Sightseeing nella capitale, ha consegnato all’associazione un dono speciale: un assegno record di 12.000 euro che consentirà a quattro bambini di vedere i loro sogni diventare realtà.

Durante il World Wish Day®, infatti, a bordo e alle fermate degli open-bus di City Sightseeing Italia a Napoli, Sorrento, Palermo, Roma, Firenze, Genova, Livorno, Venezia, Verona, Padova, Milano e Torino, è stata organizzata una raccolta fondi: per ogni biglietto venduto il 29 aprile nelle 12 città italiane coinvolte, il tour operator ha devoluto 1 euro per contribuire alla realizzazione dei sogni di questi bambini. Un successo a cui hanno contribuito ben 10mila turisti e decine di operatori tra lo staff di City Sightseeing Italia e i volontari di Make-A-Wish Italia®.

“Aver raggiunto quest’anno la cifra record di quasi 12mila euro nella raccolta fondi nel corso del World Wish Day, è per noi motivo di grande soddisfazione – ha commentato Fabio Madii, Presidente del Gruppo City Sightseeing Italia – Siamo fieri di aver compiuto per il 4° anno una azione di solidarietà che regalerà sorrisi ai bambini meno fortunati di altri. La partnership con Make-A-Wish Italia, l’Associazione non profit che realizza i desideri dei bambini affetti da gravi malattie, rappresenta ormai un consolidato rapporto che ci inorgoglisce per i risultati realizzati anno dopo anno.”

«E’ un ringraziamento sincero, quello che rivolgiamo a City Sightseeing Italia, che anche quest’anno si è distinta per la sua enorme generosità. La nostra missione si realizza da sempre grazie anche all’incontro con realtà così speciali che, senza esitare, sono pronte ad accordarci la loro fiducia e il loro sostegno. Il World Wish Day è la cornice che rende tutto ciò possibile: un’occasione in cui ognuno di noi ricorda quanto sia importante lavorare per aiutare questi bambini a superare le loro difficoltà, recuperando energia e positività. Un sogno che diventa realtà è per loro ragione di speranza» – ha sottolineato Sune Frontani, Direttore Generale e Co-Fondatrice Make-a-Wish Italia, Onlus che dalla sua nascita a oggi ha già realizzato oltre 1.800 desideri nel nostro Paese. «Il World Wish Day è anche l’occasione per ringraziare tutti coloro che contribuiscono alla nostra missione – ha detto ancora Sune Frontani – Mi riferisco ai volontari, ai medici, agli sponsor, ai donatori e alle tante persone comuni che si impegnano per far sì che la vita di ogni bambino gravemente malato possa riempirsi di gioia, speranza e positività ».

Inserito in Eventi, Varie | Nessun Commento »